Martedì migliora al Nord

Nuvolosità in transito al Centro-sud. Giovedì nuova perturbazione sulle regioni settentrionali

| Redatto da Meteo.it

La  nuova settimana sarà caratterizzata da tempo variabile e a tratti instabile sul Nord Italia a causa del passaggio di due perturbazioni atlantiche, mentre le regioni centro-meridionali godranno di maggiore stabilità grazie ad un promontorio di alta pressione che al massimo permetterà il transito di un po’ di nuvolosità. Una prima debole perturbazione (la nr. 2 di marzo ) è transitata al Nord nella giornata di lunedì mentre la seconda, al momento più intensa e insistente, dovrebbe raggiungere le regioni settentrionali a metà settimana probabilmente a partire da giovedì. Nei prossimi giorni il clima resterà mite per la stagione con valori al di sopra delle medie stagionali; soltanto lunedì è atteso un temporaneo calo al Nord determinato dal passaggio della perturbazione.

Martedì migliora al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Tendenza a schiarite gradualmente più estese sulle regioni settentrionali a iniziare da Alpi e Nordovest. Tempo soleggiato anche su bassa Calabria e Sicilia, nuvolosità variabile più o meno compatta nel resto del Centro-sud. In serata tendenza a schiarite anche al Centro. Temperature minime in lieve calo nelle Alpi, in aumento al Centro-sud. Massime per lo più in lieve rialzo al Nord, in leggero calo su Toscana, medio Adriatico e Sardegna. Venti occidentali fino a localmente moderati su Toscana, Lazio, Appennino centro-meridionale e Sicilia.

Martedì migliora al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni per mercoledì. Sarà una giornata piuttosto tranquilla con tempo stabile e soleggiato soprattutto al Centro-sud con nuvole in graduale aumento nel corso della giornata al Nordovest e sull’alta Toscana. Qualche banco di nebbia al mattino sulle Venezie. Verso sera possibilità di deboli precipitazioni isolate su Liguria e al Nordovest, principalmente su aree alpine e prealpine causate dalla parte più avanzata della perturbazione in arrivo giovedì. Temperature senza grandi variazioni e con valori decisamente miti : punte di 19-20°C sulle Isole e all’estremo Sud. Venti da deboli a moderati di Scirocco sui mari di Ponente.

Martedì migliora al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette