Maltempo Europa

Venti tempestosi generano il caos nei trasporti. Nuove nevicate in arrivo

| Redatto da Meteo.it

Si è scatenato il caos nei trasporti aerei del continente a causa dei venti intensi: sono infatti centinaia i voli cancellati, in particolare in Olanda e Svizzera, ma anche in Francia e nel Regno Unito. Purtroppo arriva dalla Francia la notizia di una donna morta sulle piste da sci per la caduta di un albero e la BBC riporta di 2 persone morte sulla costa settentrionale della Spagna dopo essere state spazzate via da un'onda anomala. In Francia sono più di 200000 le case rimaste senza corrente e numerosi danni sono stati segnalati in Gran Bretagna a causa degli alberi caduti sulle strade. In Irlanda restano ancora senza elettricità 27000 abitazioni. Nella giornata di oggi i venti saranno in generale attenuazione ma tra in Francia e in Inghilterra le raffiche localmente potranno ancora raggiungere gli 80-100 km/h

Maltempo Europa | NEWS METEO.IT

I primi giorni del 2018 sono stati decisamente movimentati da un punto di vista meteorologico. La perturbazione n. 3 di gennaio si sta spostando verso i Balcani mentre già si sentono gli effeti della n. 4 che porterà piogge in gran parte dell'Europa. Il grosso delle precipitazioni è previsto nelle zone alpine, con nuove abbondanti nevicate ad alta quota in particolare tra Italia e Svizzera. 

Maltempo Europa | NEWS METEO.IT

Nel fine settimana il maltempo investirà la Penisola Iberica e successivamente la Francia; questi saranno gli effetti della perturbazione n. 5 di gennaio che già domani porterà un primo peggiormento tra Portogallo e Spagna. Tra domenica e lunedì questa perturbazione raggiungerà anche l'Italia.

Maltempo Europa | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette