Il peggioramento del tempo condizionerà anche i mari in Italia

Soprattutto da venerdì pioggia in arrivo su buona parte dei nostri mari, vento di Maestrale in rinforzo su Corsica e Sardegna

| Redatto da Meteo.it

Dopo giornate di tempo stabile e caldo, nella seconda parte della settimana il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale tenderà a indebolirsi progressivamente, permettendo il passaggio di almeno due perturbazioni.
La prima di queste lambirà i bacini più settentrionali dell’Italia nella giornata di giovedì, dando luogo a locali rovesci o temporali nel mar Ligure. La seconda sarà più attiva e investirà con precipitazioni più diffuse e localmente intense buona parte dei mari attorno alla Penisola, alla Sardegna e l’Adriatico settentrionale tra venerdì e domenica.
Giovedì mari calmi o poco mossi, tendenti a mossi dalla sera i mari di Corsica e Sardegna.

Il peggioramento del tempo condizionerà anche i mari in Italia | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty images

I venti saranno in prevalenza di debole intensità e a regime di brezza lungo i litorali, ma specialmente tra venerdì e domenica raffiche localmente forti interesseranno le zone colpite dai temporali. Con la formazione di un vortice di bassa pressione, soprattutto nella giornata di sabato si attiveranno venti intensi di Maestrale sui mari di Corsica e di Sardegna.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette