Il maltempo si concentra al Centro-Sud

Torna il sole al Nord. Fine del caldo intenso: valori in calo anche di una decina di gradi

| Redatto da Meteo.it

La prima perturbazione di settembre dopo avere attraversato le nostre regioni settentrionali si sposterà nel corso della giornata verso il Sud. L’aria più fresca che segue questo sistema perturbato porrà fine al caldo su tutto il Paese, determinando un calo delle temperature più sensibile nelle regioni del versante adriatico. Mercoledì il tempo migliorerà anche sulle regioni centrali, mentre rovesci e temporali insisteranno sulla Calabria e sulla Sicilia. Nella seconda parte della settimana probabilmente assisteremo al passaggio di una seconda perturbazione, proveniente dal Nord Atlantico, che determinerà un peggioramento da giovedì pomeriggio al Nord-Ovest e sulle Alpi.

Il maltempo si concentra al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Ampi rasserenamenti al Nord con ultimi rovesci in mattinata in Emilia Romagna; ampie schiarite anche in Toscana, Lazio e Sardegna. Sul resto del Centro-Sud cielo in prevalenza nuvoloso e tempo instabile, con rovesci e temporali anche di forte intensità nelle regioni adriatiche, qualche rovescio su Calabria e Sicilia; in giornata migliora sulle Marche, mentre i temporali si sposteranno al Sud. Qualche rovescio possibile anche in Abruzzo, Molise e Lazio. Temperature in netto calo nelle regioni adriatiche e al Sud. Venti tesi nord-orientali sul medio e alto Adriatico e sulla Toscana, di Maestrale nei canali delle Isole.

Il maltempo si concentra al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna; temporanei addensamenti solo sull’estremo Nord-Ovest. Al Sud schiarite in Campania e in Puglia, molte nubi sulla Calabria e sulla Sicilia. Nel corso della giornata probabili rovesci sparsi e isolati temporali in Sicilia e sulla Calabria, più insistenti nel sud della regione. Temperature su valori complessivamente prossimi alla norma. Venti deboli al Nord, moderati settentrionali sulle Isole e al Centro-Sud.

Il maltempo si concentra al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette