Giornata di sole sull'Italia con qualche nebbia al mattino. Giovedì nuova perturbazione

Temperature in calo al Centro-Nord. Giovedì tempo in peggioramento per l'arrivo di una rapida perturbazione

| Redatto da Meteo.it

Oggi prevalenza di tempo soleggiato e stabile grazie alla temporanea espansione dell’alta pressione sul nostro Paese. La tregua però durerà poco, perché già alla fine del giorno l’avanguardia di una nuova perturbazione (la numero 2 del mese) raggiungerà l’Italia e domani questa stessa perturbazione scivolerà velocemente lungo la Penisola portando piogge sparse prima al Centro-Nord e poi, nella seconda parte del giorno, anche al Sud.

Per il weekend dell'Immacolata si preannuncia un nuovo peggioramento: dopo una breve pausa un’altra perturbazione raggiungerà l’Italia nella seconda parte di venerdì e farà sentire i suoi effetti dapprima al Nord-Ovest e medio versante tirrenico e poi, sabato, soprattutto al Sud e regioni centrali adriatiche.

Giornata di sole sull'Italia con qualche nebbia al mattino. Giovedì nuova perturbazione | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Cielo in generale sereno o poco nuvoloso; a tratti qualche nuvola in più solo al Nord-Est e versante adriatico, ma senza piogge. Al mattino qualche nebbia in Valpadana e nelle valli del Centro. In serata tempo in peggioramento al Nord, con le prime deboli piogge sulle Venezie. Temperature massime in calo, più marcato al Nord, ma in ogni caso ancora in generale al di sopra della norma. Moderati venti da nord sulle regioni meridionali.

Giornata di sole sull'Italia con qualche nebbia al mattino. Giovedì nuova perturbazione | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino prevalenza di tempo bello al Sud, nuvoloso invece nel resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi Orientali oltre 1400-1600 metri. Nel pomeriggio nubi in aumento anche al Sud: piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna. In serata qualche acquazzone residuo su Calabria e Sicilia. Temperature massime in leggero calo al Centro-Sud.

Giornata di sole sull'Italia con qualche nebbia al mattino. Giovedì nuova perturbazione | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette