Freddo, risveglio al gelo in molte città. Fiocchi di neve oggi fino a quote molto basse

Colonnina di mercurio fino a -10 gradi a Cuneo, sotto zero molte città del Centro-Nord. Attese deboli nevicate fino a bassa quota sulle regioni Adriatiche

| Redatto da Meteo.it

Le temperature all'alba di oggi sono diffusamente al di sotto della media del periodo. Oggi infatti il tempo avrà dalle caratteristiche tipicamente invernali, con clima freddo in tutta Italia e qualche spruzzata di neve fino a quote molto basse sulle regioni del versante adriatico dove insistono le correnti di aria artica. Temperature vicine allo zero a Roma, Venezia, Napoli e Bari, dove si sono registrati 1°C, a Treviso e Bologna 0°C, a Campobasso, Sassari e Udine -1°C, a Milano, Venezia, Verona, Ferrara e Frosinone -2°C, , Novara, Parma e Piacenza -3°C, a Potenza -4°C, a Torino -5°C, a L'Aquila -6°C, a Cuneo la colonnina di mercurio è scesa a -10°C.

Da giovedì 21, giorno del solstizio d’inverno, l’Anticiclone delle Azzorre, in espansione dall’Atlantico all’Europa occidentale, si spingerà sulle nostre regioni settentrionali, dove assisteremo ad un primo rialzo delle temperature.

Freddo, risveglio al gelo in molte città. Fiocchi di neve oggi fino a quote molto basse | NEWS METEO.IT

Spruzzate di neve sono attese oggi fino a quote molto basse (100-300 m) potranno quindi interessare nell'arco della giornata Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale. Qualche centimetro di neve fresca sarà possibile solo in quota intorno alle cime dell’Appennino abruzzese e molisano. Qualche fiocco di neve sarà possibile anche nell'area del Gennargentu oltre i 700 m nel pomeriggio e a ridosso della Sila in serata fino ai 400 m.

Freddo, risveglio al gelo in molte città. Fiocchi di neve oggi fino a quote molto basse | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette