Freddo all'alba: temperature sotto i 5 gradi al Centro-Nord

Il risveglio anche domani sarà piuttosto freddo in molte città del Centro-Nord dove le temperature scenderanno nella notte sotto i 5 gradi

| Redatto da Meteo.it

Questa notte, tra Halloween e Ognissanti, sarà piuttosto fredda al Centro-Nord. L'aria più fredda arrivata dal nord Europa fino all'Italia si sta facendo sentire soprattutto all'alba: questa mattina sono stati registrati 0°C a Bolzano, 4°C a Udine e -1°C a Trento. Domani il freddo sarà pungente anche in altre città: previsto 1°C a L'Aquila, 3°C a Novara e Bolzano, 4°C a Piacenza e Trento, 5°C ad Aosta, Torino, Rieti e Potenza, 6°C a Milano, Bologna, Rimini, Udine, Campobasso e Pescara.

L'aria fredda arrivata sull'Italia direttamente dal nord Europa ha fatto calare le temperature quasi ovunque, in modo più sensibile sul versante Adriatico. A diminuire però sono anche le temperature pomeridiane che oggi si porteranno su valori compresi tra 15 e 18 gradi al Nord, 17-22 gradi al Centro-Sud e 19-21 gradi su Sicilia e Sardegna. L'escursione termica (o differenza di temperatura) tra mattina e pomeriggio sarà perciò molto accentuata soprattutto al Centro-Nord: tra le prime ore del giorno e il pomeriggio ci sono infatti anche 10-15 gradi di differenza.
Nei prossimi giorni
, invece, le temperature saranno in leggero aumento e oscilleranno attorno a valori normali per il periodo.

Un netto cambiamento potrebbe arrivare domenica 5 novembre per l’arrivo di un’intensa perturbazione che riporterà la tanto attesa pioggia a partire dalle regioni settentrionali, in Toscana e Sardegna e aria più fredda con il ritorno della neve, ad inizio della prossima settimana, anche fino a 1000 metri di altezza.

Freddo all'alba: temperature sotto i 5 gradi al Centro-Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette