Fino a sabato prevalenza di sole sull'Italia

Oggi qualche occasionale piovasco tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Peggiora domenica al Nord

| Redatto da Meteo.it

Con il miglioramento del tempo in atto anche all’estremo Sud ha inizio una seconda parte della settimana nel complesso tranquilla: fino a sabato ci attendono giornate sostanzialmente asciutte, senza precipitazioni, e con temperature che oscilleranno attorno a valori normali per il periodo. Al Nord il pericolo valanghe resterà ancora elevato sulla maggior parte dei settori alpini, specialmente quelli lombardi e del Trentino Alto Adige. In base alle proiezioni attuali nella seconda parte di domenica una nuova perturbazione si affaccerà al Nord, per poi transitare velocemente tra la notte successiva e la giornata di lunedì con effetti anche sulle regioni tirreniche della penisola.

Fino a sabato prevalenza di sole sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Sarà una giornata con tempo stabile in gran parte del Paese. Ancora un po’ di nubi al Sud e sulla Sicilia con occasionali piovaschi tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Nel corso del giorno si prevede il transito di un po’ di nuvole al Nord, in Toscana e sulla Sardegna. Temperature minime in calo al Centrosud, massime in leggero calo al Nord. Venti settentrionali in attenuazione. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA 80-90).

Fino a sabato prevalenza di sole sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Altra giornata tranquilla, sebbene non ovunque soleggiata. Addensamenti consistenti potranno interessare il settore ligure e tirrenico, mentre sul resto d’Italia il sole potrà alternarsi al passaggio di nuvole innocue ad alta quota. Temperature in lieve rialzo nelle minime sulle pianure del Nord e su Toscana, Lazio e Sardegna; massime con poche variazioni. Venti deboli, salvo qualche locale rinforzo di Maestrale sulla Sardegna.

Fino a sabato prevalenza di sole sull'Italia | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette