Domenica torna il sole quasi ovunque

L’inizio della nuova settimana riserverà l’arrivo di una perturbazione piuttosto rapida che con probabilità interesserà solamente il Nord

| Redatto da Simone Abelli e Stefania Andriola

Tra venerdì e sabato ci attende un parziale peggioramento del tempo con la perturbazione che farà sentire i suoi effetti soprattutto tra la fine di venerdì e la prima parte di sabato sul medio versante Adriatico e sulle regioni meridionali. Seguirà un miglioramento del tempo domenica. Le temperature nei prossimi giorni tenderanno leggermente a calare, pur mantenendosi in molti casi oltre le medie. 

Le previsioni per le prossime ore

Domenica torna il sole quasi ovunque | NEWS METEO.IT

Domenica giornata all’insegna del tempo stabile, a parte il passaggio di qualche modesto annuvolamento e residue nuvole un po’ più compatte che insisteranno tra la Calabria e la Sicilia orientale dove non è escluso qualche breve piovasco. I venti tenderanno ad attenuarsi, rimanendo a tratti moderati tra le due Isole maggiori. Temperature massime in aumento, specialmente sulle regioni centro-meridionali e nel settore alpino, con valori anche oltre le medie in particolare al Centro-Nord. L’inizio della nuova settimana riserverà l’arrivo di una perturbazione piuttosto rapida che con molta probabilità andrà ad interessare solamente le regioni settentrionali dove è prevista una breve fase piovosa mentre il resto del Paese sarà interessato da un aumento della nuvolosità senza precipitazioni rilevanti. Questa fase verrà accompagnata da un nuovo rinforzo dei venti occidentali che favoriranno un ulteriore aumento delle temperature, specialmente sui settori Adriatici e sulle Isole. Seguiranno poi giornate all’insegna del tempo variabile. Le temperature rimarranno nella media o leggermente sopra. Seguite gli aggiornamenti.

Domenica torna il sole quasi ovunque | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette