Da oggi tempo stabile: nebbie e smog in aumento

Temperature in sensibile aumento: clima gradualmente più mite. Giornate grigie al Nord

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 8 del mese nelle prossime ore abbandonerà la nostra Penisola e da venerdì, per tutta l’ultima parte della settimana, lascerà il posto a tempo più stabile grazie all’espansione dell’alta pressione delle Azzorre fino al Mediterraneo Centrale. Le giornate risulteranno però a tratti grigie, perché al Nord si formeranno spessi strati di nubi basse e nebbie, e anche nel resto della Penisola i momenti soleggiati si alterneranno a fasi nuvolose. In compenso le piogge saranno davvero poche, deboli e a carattere isolato, mentre le temperature aumenteranno e saranno in generale superiori alle medie stagionali.

Da oggi tempo stabile: nebbie e smog in aumento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso all’estremo Sud. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con qualche piovasco solo sulla Toscana; deboli nevicate sulle zone alpine, ma solo oltre 1200-1400 metri. Molte nebbie mattutine in Valpadana; qualche nebbia potrebbe insistere anche nelle ore centrali del giorno, specie in Piemonte e Lombardia. Temperature minime in calo al Centro-Nord, massime senza sensibili variazioni. La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA tra 80 e 90).

Da oggi tempo stabile: nebbie e smog in aumento | NEWS METEO.IT

Foto Ansa

Previsioni meteo per sabato. Sabato ancora in prevalenza bello all’estremo Sud. In generale nuvoloso altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno piogge deboli e isolati su Toscana, zone interne del Centro e, in serata, anche Campania. Temperature minime in diminuzione al Centro-Nord; massime quasi dappertutto in leggero aumento.

Da oggi tempo stabile: nebbie e smog in aumento | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette