Cronaca meteo: la situazione in tempo reale dell'8 aprile 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 19:00

Il weekend vedrà condizioni di tempo buono, con il rischio di isolati piovaschi solo sulle Alpi centrali sabato e su parte dell’Appennino domenica. Clima ovunque decisamente mite.

ore 19:00

ore 17:30

Si chiude una giornata con ancora nubi sull'Abruzzo. A Pescara la temperatura massima ha toccato i 13 gradi: domani generale miglioramento, con sensibile aumento termico. Potete verificare direttamente la situazione sull'Abruzzo attraverso le nostre webcam regionali.

ore 17:30

ore 16:00

Stiamo vivendo uno splendido pomeriggio di sole in Trentino Alto Adige, dove i rilievi sono ancora abbondantemente imbiancati dalle recenti nevicate. Potete seguire la situazione in tempo reale con l'aiuto delle nostre webcam.

ore 16:00

ore 15:00

Raffiche di vento fino a 60 km/h in Puglia, in provincia di Foggia, ed in Calabria, in provincia di Crotone.

ore 15:00

ore 13:30

Dopo la forte escursione termica registrata oggi, anche domani si prevede una notevole differenza tra le temperture minime e le massime con differenze di 17-19 gradi.

ore 13:30

ore 12:00

Venti di Tramontana insistono sulle regioni centro-meridionali con raffiche intorno ai 50 km/h a Termoli (CB), Prizzi (PA), Lecce e fino a 60 km/h a Crotone (KR)

ore 12:00

ore 11:00

Le temperature minime restano sotto le medie del periodo solo al Sud: a 4 gradi a Enna, 12 gradi a Palermo, 4 gradi a Campobasso.

► Guarda la situazione dalle Webcam 

ore 11:00

ore 9:00

Il sole splende sulle regioni del Centro-Nord, mentre al Sud persiste qualche nuvola e residua precipitazione.  

► Guarda la situazione dalle Webcam 

ore 9:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale dell'8 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 8:00

Oggi continuerà a soffiare al Sud una Tramontana piuttosto fredda: sono già state registrate raffiche a oltre 50 km/h in Puglia, a Lampedusa e sui rilievi della Calabria.  

ore 8:00

ore 7:00

Oggi Italia ancora divisa in due con tempo bello e soleggiato al Nord e gran parte del Centro e molte nuvole presenti al Sud. Sono in atto alcune piogge isolate nell'est della Sicilia.  

ore 7:00

La situazione

Mercoledì ancora un po’ di nuvole al Sud, comunque con poche piogge, a causa delle correnti fresche che, scivolando ai margini dell’alta pressione, continueranno a scorrere sul Centrosud. Giovedì e venerdì, invece, bel tempo e sensibile rialzo delle temperature grazie all’alta pressione che occuperà praticamente tutto il nostro Paese. Nel fine settimana qualche nuvola in più al Nord, comunque con poche piogge solo sulle Alpi, per una debole perturbazione che, approfittando dell’indebolimento dell’alta pressione, riuscirà soltanto a lambire la nostra Penisola.

La situazione

Oggi

Nella mattinata di oggi avremo prevalenza di cielo sereno al Nord, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna; un po’ di nuvole sul resto d’Italia, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con poche piogge solo nelle zone interne di Calabria e Sicilia, dove oltre 800-1000 metri si vedrà anche qualche fiocco di neve. Nel pomeriggio cielo nuvoloso su Calabria e Sicilia, con deboli nevicate oltre 1200-1300 metri su Aspromonte e rilievi della Sicilia Orientale; bello nel resto d’Italia, con a tratti un po’ di nuvole innocua solo su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Temperature massime ovunque in crescita. Ventoso al Sud per freddi venti di Tramontana.

Oggi

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 8 aprile 2015 

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette