Cronaca meteo: la situazione in tempo reale dell' 11 gennaio 2016

ore 9:00

Venti burrascosi e raffiche sostenute sono state registrate sulla Ligura fino a 98km/h, a Palermo fino a 70km/h. Ecco la situazione in diretta dalle webcam:

#Buongiorno! Oggi attenzione ai #venti burrascosi e alle mareggiate! Le previsioni di questo inizio settimana > bit.ly/giornalemeteo

Posted by meteo.it on Lunedì 11 gennaio 2016

ore 7:00

La perturbazione nr.7 è arrivata e sta portando alcune piogge al Nord, con neve sulle Alpi a quote elevate. Ancora caldo anomalo al Centrosud, dove già alle ore 7 si registrano picchi di 18°C. Attenzione ai venti oggi, con il Libeccio a quasi 100 km/h.

ore 7:00

La situazione

Nel corso della giornata di lunedì la perturbazione nr. 7 del mese attraverserà velocemente l?Italia da nord a sud, portando piogge soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche e altre nevicate sulle Alpi. Sul nostro Paese insisteranno anche venti sudoccidentali molto intensi, responsabili di temperature nettamente superiori alla norma del periodo. L?attuale tendenza indica un primo calo termico tra martedì e mercoledì e poi un clima decisamente più invernale da giovedì al Nord e nei giorni seguenti anche al Centrosud per l?irruzione di un nucleo di aria molto fredda proveniente dall?Est Europeo. Questa evoluzione è ancora da confermare, vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti in merito alla tendenza.

La situazione

Oggi

Lunedì nevicate a tratti anche intense su Alpi e Prealpi a quote superiori ai 1500 metri, in tarda serata fino a quote basse sul settore occidentale. Piogge sparse al Nord, tranne in Emilia Romagna e ovest Piemonte; piogge anche in Toscana, Umbria, Lazio e Campania, in serata in Sardegna. Più soleggiato sul medio e basso Adriatico, Calabria e Sicilia. Dalla sera graduale miglioramento al Nord, ma con formazione di qualche nebbia.  Venti molto intensi da sudovest quasi ovunque, con raffiche di 80/100 km/h in Sardegna, Mar Ligure, Tirreno e Appennini. Mari di ponente agitati o molto agitati, con il rischio di mareggiate. Temperature minime in rialzo al Nord, Massime in aumento, tranne al Nordovest, con punte massime di 16/17 gradi in Emilia Romagna, 18/22 al Centrosud, 23/24 nelle Isole.

Oggi

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2016
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2015

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A OTTOBRE 2015
 
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A SETTEMBRE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO AD AGOSTO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A LUGLIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GIUGNO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MAGGIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it in data 11 gennaio 2016

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette