Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 31 marzo 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 19:00

Nonostante il calo termico, da domani a venerdì il tempo resterà in prevalenza bello sull'Italia.

ore 19:00

ore 17:30

Domani e giovedì fresche correnti scivoleranno sull'Italia, determinando un calo termico nell'ordine dei 2-6 gradi.

ore 17:30

ore 16:00

Pomeriggio decisamente tranquillo a Milano: la temperatura nel capoluogo lombardo ha toccato i 23 gradi. Parliamo di un clima da primavera inoltrata. Segui la situazione in tempo reale con l'ausilio delle nostre webcam.

ore 16:00

ore 14:30

Ci sono un po' di nubi in questo momento a Seui, in Sardegna. Sull'Isola continuano a soffiare forti venti di Maestrale: le raffiche in questo momento stanno toccando i 75 km/h a Olbia. Segui la situazione in tempo reale con le nostre webcam della Sardegna.

ore 14:30

ore 12:30

Le temperature in tutta Italia stanno stanno superando le medie stagionali: i valori hanno raggiunto rapidamente i 25-26 gradi al Nord-Ovest e 22-24 gradi in Sardegna e Sicilia.

ore 12:30

ore 11:30

Temperature in aumento oggi su tutta la Penisola. Si registrano valori già superiori alle massime del periodo: 20 gradi a Cuneo come a Palermo, 19 gradi a Olbia, 15 gradi a Bergamo, Milano e Parma, 16 a Roma.

ore 11:30

ore 9:30

A Cagliari sono stati registrati forti venti di Maestrale con raffiche che hanno superato i 70 km/h.

► Guarda la situazione dalle Webcam Meteo in Sardegna

ore 9:30

ore 8:00

Dalle nostre webcam possiamo notare una prevalenza di cieli sereni sul Paese. In Campania purtroppo il cielo è invece piuttosto nuvoloso, con basso rischio di pioggia. Maggiori aperture previste nel pomeriggio.  

ore 8:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 31 marzo 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 31 marzo 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 31 marzo 2015 | NEWS METEO.IT

ore 7:00

Il nostro Paese sta vivendo una fase ancora piuttosto stabile, grazie all'influenza dell'Anticiclone delle Azzorre che staziona sul Mediterraneo occidentale. La situazione vede una prevalenza di sole, con qualche nuvola in più sul basso Tirreno e all'estremo Nordest.  

ore 7:00

La situazione

Questa prima parte della settimana è caratterizzata da un clima molto mite per la presenza di una massa d’aria tiepida, ma anche a causa di locali ulteriori effetti di riscaldamento nei versanti sottovento alle catene montuose. Mercoledì, con il passaggio lungo l’Adriatico di una debole perturbazione, assisteremo a un generale aumento delle nubi e a un ridimensionamento delle temperature al Centronord, che torneranno più vicine alle medie stagionali. Al momento, la tendenza per le festività pasquali è ancora caratterizzata da un ampio margine di incertezza; non è quindi possibile scendere in dettaglio, ma con l’indebolimento dell’alta pressione si profila un periodo con tempo molto variabile.

La situazione

Oggi

Nelle prossime ore tempo in prevalenza soleggiato in tutto il Paese, a parte la presenza di nuvolosità tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, e dalla sera anche nelle zone interne del Centro e in Campania. In serata locali precipitazioni lungo le Alpi di confine, in Alto Adige e Friuli. Temperature in generale aumento, con valori oltre la norma e punte massime vicine alla soglia dei 25 gradi al Nordovest, in Emilia e lungo il medio Adriatico. Venti: Föhn in intensificazione al Nordovest; altrove in prevalenza moderati occidentali, da forti a burrascosi di Maestrale su Sardegna e Canale di Sicilia.

Oggi

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 31 marzo 2015  

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette