Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 30 agosto 2015

ore 18:00

Anche nella giornata di domani l'Anticlone Africano manterrà le temperature sopra le medie stagionale da nord a sud. Tra le città più calde Sassari, Taranto, Lecce e Perugia dove sono previsti 35 gradi.

ore 18:00

ore 15:00

Anche oggi l’Anticiclone africano, con la sua massa d’aria calda sub-tropicale, domina sull’Italia e su gran parte del Continente portando le temperature su valori nettamente al di sopra delle medie, con lo zero termico che sfiora i 5000 metri.

ore 15:00

ore 13:00

Sono spettacolari le immagini che arrivano dal satellite: tre  cicloni tropicali sono allineati nel Pacifico e sono tutti di categoria 4 con venti fino a 250 km/h.  L'uragano Ignacio è quello che desta maggiori preoccupazioni perchè nelle prossime ore sfilerà a nord delle Hawaii dove l'allerta è al massimo livello. Sono attese piogge molto intense e venti che potrebbero generare una storm surge di 4 metri. 

ore 13:00

ore 11:00

Quella di oggi sarà un'altra bella giornata di sole, con clima estivo su tutta l'Italia. 

ore 11:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 30 agosto 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 30 agosto 2015 | NEWS METEO.IT

ore 7:00

Oggi splendida domenica di sole in tutto il Paese grazie alla presenza dell'alta pressione di matrice sub-tropicale che sta portando anche una fase molto calda e umida. Ecco l'immagine del satellite aggiornata.  

ore 7:00

La situazione

Una massa d'aria calda sub tropicale, associata all'anticiclone africano, ricopre gran parte dell'Europa meridionale e centrale, dove è in atto una tardiva ondata di calore. In tutta l'Italia pertanto il tempo si manterrà stabile, soleggiato e molto caldo per qualche giorno ancora, almeno fino all'inizio di settembre. In seguito lo scenario inizierà gradualmente a modificarsi, in particolare dal giorno 2 e sulle regioni settentrionali, dove una perturbazione atlantica riuscirà a porre termine alla calura, favorendo anche delle precipitazioni temporalesche. Nella giornata successiva l'aria più fresca dovrebbe lambire anche il Centro, mentre al Sud le temperature resteranno probabilmente su valori alti anche nella seconda parte della settimana. 

La situazione

Oggi

Domenica: in tutto il Paese giornata caratterizzata da tempo soleggiato e molto caldo. Temperature senza grosse variazioni e e superiori alla norma del periodo. Venti: moderati orientali nel canale di Sardegna, in generale deboli in tutte le altre zone.

Oggi

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO AD AGOSTO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A LUGLIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GIUGNO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MAGGIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it in data 30 agosto 2015   

Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 30 agosto 2015 | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette