Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 27 aprile 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 18:00

Domani sarà una giornata molto ventosa soprattutto in Sardegna e Sicilia con raffiche a 70-80 km/h e il rischio di forti mareggiate sulle coste esposte. I dettagli

ore 18:00

ore 16:00

Temporali in atto in Liguria nel genovese. Nelle ultime 12 ore localmente si sono superati i 40 mm di pioggia. Le previsioni per le prossime ore. 

ore 16:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 27 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 15:00

L'immagine dei radar mostra le piogge in atto, più diffuse al Nord, anche a carattere di rovescio o temporale. Visita le webcam sparse sul territorio. 

ore 15:00

ore 14.00

Intensa attività temporalesca in Sardegna. Nelle ultime due ore sono caduti centinaia di fulmini. Situazione simile anche a Nord della Corsica. L'evoluzione meteo nelle prossime ore a questo link

ore 14.00

ore 13:30

Dall'ultima immagine del satellite possiamo notare la perturbazione in transito sulla Penisola. Gli accumuli maggiori sono concentrati su alto Piemonte, alta Lombardia e Appennino settentrionale dove dalla mezzanotte sono caduti fino a 60 mm di pioggia.  

ore 13:30

ore 12:15

Forte maltempo sull'Italia. Nella grafica si evidenziano le zone in cui i fenomeni saranno più intensi nelle prossime ore. Le previsioni aggiornate a questo link.  

ore 12:15

ore 11:30

Pioggia diffusa al Centronord. In questo lunedì mattina precipitazioni più intense tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Visita le nostre webcam distribuite sul territorio.  

ore 11:30
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 27 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 9:00

Un fronte temporalesco si sta avvicinando dalla Francia al nostro Paese. Numerosi temporali sono in atto nel sud del territorio francece e i primi segni di instabilità stanno iniziando a manifestarsi sulla Liguria di Ponente.  

ore 9:00

ore 7:00

La perturbazione nr. 7 del mese è in transito e sono già 50 i mm di pioggia accumulati dalla mezzanotte nell'alto Piemonte. Nel suo passaggio attraverserà quasi tutte le regioni italiane, dando luogo a fenomeni localmente di forte intensità.  

ore 7:00

La situazione

La saccatura presente sulla penisola iberica sta spostando il suo asse sul Mediterraneo occidentale e nella seconda parte di lunedì si posizionerà proprio a ridosso dell'Italia, dove determinerà un deciso peggioramento del tempo e un aumento dell'instabilità atmosferica, in particolare al Nord, sulla Sardegna e sui settori tirrenici della penisola. In seguito la saccatura continuerà a muoversi verso est, anche se lentamente, e per questo martedì in molte regioni, in particolare su Centro-sud e Nord-est, si osserverà ancora una giornata dal tempo instabile. Mercoledì, infine, in tutto il Paese si dovrebbe assistere ad un complessivo miglioramento del tempo. 

La situazione

Oggi

Lunedì cielo molto nuvoloso in gran parte del Paese, con temporanee schiarite solo su Sicilia e Calabria. Al mattino precipitazioni diffuse al Nordovest, intense su Piemonte e Liguria; sparse su Nordest, su regioni centrali tirreniche, Sardegna, Campania, Puglia centrale. Nel pomeriggio piogge su tutto il Centro Nord e in Sardegna, con rovesci o temporali su Sardegna e settore centrale tirrenico; piogge isolate su Campania, nord Puglia, ovest Sicilia. Venti in prevalenza di moderata intensità.

Oggi

Così successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 27 aprile 2015    

Così successo nei giorni appena trascorsi?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette