Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 23 maggio 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 19:30

Domani temperature in aumento al Centronord e sulla Sardegna. I valori restano però quasi ovunque sempre sotto le medie stagionali. Un deciso rialzo termico sarà possibile nella seconda parte della settimana a iniziare dal Centronord, grazie all’espansione verso est dell’Anticiclone delle Azzorre.

ore 19:30

ore 18:00

L'immagine del radar ci mostra le piogge che stanno interessando in questo momento molte regioni centrosettentrionali.

ore 18:00

ore 17:30

Si segnalano nevicate in queste ore sui rilievi del Trentino Alto Adige: qui vediamo Madonna di Campiglio. Puoi seguire il tempo in atto sulla regione con le webcam del Trentino Alto Adige.

ore 17:30

ore 16:00

L'immagine aggiornata del satellite ci mostra il vortice di bassa pressione che, legato alla perturbazione (n. 6 di maggio) giunta a metà settimana, sta insistendo anche in questo pomeriggio di sabato su gran parte dell’Italia: si attendono perciò nelle prossime ore fenomeni che potrebbero risultare localmente abbondanti.

ore 16:00

ore 15:00

La Romagna resta una delle zone più colpite in queste ore dal maltempo. Dalla mezzanotte di oggi sono caduti dai 30 ai 40 mm di pioggia. La colpa è del vortice di bassa pressione che continua a insistere sulla nostra Penisola. 

ore 15:00

ore 13:40

Le piogge hanno raggiunto in questo momento anche la sponda veronese del Lago di Garda. Ecco Torri del Benaco. Segui la situazione in diretta con le nostre webcam del Veneto.

ore 13:40

ore 12:15

Forti piogge sono in atto in questo momento sull'Emilia Romagna: qui possiamo vedere Cesena. Per tutti gli aggiornamenti sul tempo in corso potete utilizzare le webcam dell'Emilia Romagna.

ore 12:15

ore 11:10

Il cielo è molto nuvoloso anche su Cascia. Oggi sull'Umbria sono previsti rovesci sparsi a causa del vortice di bassa pressione, ancora posizionato sul nostro Paese, lasciatoci in eredità dalla perturbazione n. 6 di maggio. Controlla il tempo in atto con le nostre webcam dell'Umbria

ore 11:10

ore 10:00

Ci sono molte nubi in questo momento su Mondolfo. Le piogge, che nelle ultime ore hanno bagnato l'Emilia Romagna, stanno raggiungendo anche le Marche. Segui la situazione live con le webcam della regione prescelta.

ore 10:00

ore 8:30

Nuvole e piogge sul Nordest. Le immagini delle webcam

ore 8:30

ore 7:00

Dall'immagine del radar della Protezione Civile le piogge in atto sul nostro Paese. Ancora bersagliata l'Emilia Romagna. 

ore 7:00

La situazione

La perturbazione atlantica nr. 6 di maggio giunta a metà settimana sta ancora insistendo su gran parte dell’Italia ed è accompagnata da un vortice di bassa pressione che nel weekend rimarrà posizionato in prossimità del nostro paese, determinando ancora giornate nuvolose e instabili: sabato al Nordest, al centro e in Campania mentre domenica i rovesci e temporali coinvolgeranno il Centrosud con un parziale miglioramento al Nord. Il clima resta fresco per il periodo con temperature inferiori alle medie soprattutto nelle aree interessate dalle nuvole e dalle piogge. Nella prima parte della prossima settimana avremo ancora giornate instabili, l’alta pressione infatti rimarrà ai margini del nostro Paese. 

La situazione

Oggi

Cielo nuvoloso su gran parte del Paese con ampie zone soleggiate soltanto su Isole maggiori e settori ionici; qualche schiarita sarà possibile anche nell’estremo Nordovest.  aree ioniche. Giornata piovosa sul settore di Nordest, con fenomeni più intensi in Romagna dove saranno anche possibili temprali; piogge e rovesci sparsi al Centro e sulla Campania; rovesci isolati su Calabria tirrenica, Puglia settentrionale, nordest della Sicilia. Venti moderati da ovest o nordovest in Sardegna, Sicilia e al Sud. Temperature stazionarie e per lo più inferiori alla norma. 

Oggi

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MAGGIO 2015

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 23 maggio 2015     

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette