Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 23 aprile 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 19:00

Tra la sera e la notte di domenica tendenza a un più marcato peggioramento del tempo a partire dal Nordovest per l’arrivo della parte più attiva di una perturbazione atlantica, che poi lunedì porterà piogge in gran parte d'Italia. 

ore 19:00

ore 17:30

Le temperature nei prossimi giorni caleranno ma non di molto,: nel fine settimana, in gran parte d’Italia, i valori rimarranno leggermente al di sopra delle medie stagionali.

ore 17:30

ore 16:00

Il nucleo di aria fredda, in discesa dall'Europa settentrionale, nel suo lambire le Alpi sta facendo aumentare le nubi, soprattutto sul versante occidentale. Qui possiamo vedere Genova. Segui la situazione live con le nostre webcam.

ore 16:00

ore 14:50

Splende il sole in Sicilia. Scopri com'è il tempo in diretta con le nostre webcam della regione prescelta.

ore 14:50

ore 14:00

Nel fine settimana arriverà la parte più avanzata di una perturbazione che però interesserà prevalentemente il Nord. Sulle regioni settentrionali, dunque, soprattutto domenica avremo un po’ di piogge; al Centrosud invece il sabato e la domenica vedranno l’alternanza tra momenti soleggiati e fasi nuvolose, comunque senza piogge.

ore 14:00

ore 12:50

Qualche nube in più sul Piemonte. La colpa è di un nucleo di aria fresca che, proveniente dall’Europa settentrionale, sta lambendo l’arco alpino, portando un po’ di nuvole e isolati scrosci di pioggia al Nord. Segui la situazione live con le nostre webcam del Piemonte.

ore 12:50

ore 11:30

Il vulcano Calbuco in Cile ha eruttato la scorsa notte. Il Calbuco è il terzo vulcano più pericoloso tra i 90 che si trovano nel territorio cileno.

ore 11:30

ore 10:45

Cile: dopo 43 anni di quiete il vulcano Calbuco ha eruttato nella sera di ieri scuotendo il sud del Cile. A causa dell'improvvisa eruzione sono state evacuate 4 mila persone. 

ore 10:45
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 23 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 9:00

Oggi le nuvole in transito contribuiranno ad un calo delle temperature, ma i valori resteranno ancora leggermente al di sopra delle medie in molte zone.  

ore 9:00

ore 8:00

Le nubi in transito, legate alla debole perturbazione arrivata nelle ultime ore, stanno interessando molte regioni. Maggiori schiarite, temporanee, si registrano al Nordest. Scoprite tutte le altre webcam

ore 8:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 23 aprile 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 23 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 7:00

Dall'immagine aggiornata del satellite possiamo notare la perturbazione arrivata dal nord-Africa , che sta portando un significativo aumento delle nubi su tutto il nostro Paese. Un nucleo freddo e instabile sta scivolando dalla Baviera e causerà un aumento dell'instabilità sui settori alpini centro-orientali, con possibili sconfinamenti nella seconda aprte del giorno sulle alte pianure di Veneto e Friuli. 

ore 7:00

La situazione

Giovedì  qualche nuvola in più e qualche grado di temperatura in meno a causa di due deboli perturbazioni che si daranno appuntamento sull’Italia: una depressione in movimento nel Mediterraneo Occidentale infatti spingerà un po’ di nuvolosità innocua al Centrosud mentre un nucleo di aria fresca proveniente dall’Europa Settentrionale lambirà l’Arco Alpino portando un po’ di nuvole al Nord, accompagnate comunque da poche piogge. Nel fine settimana arriverà una perturbazione più organizzata che al Nord porterà qualche pioggia in più, anche se non mancheranno le temporanee schiarite; al Centrosud invece il sabato e la domenica vedranno l’alternanza tra momenti soleggiati e fasi nuvolose, comunque senza piogge. Le temperature nei prossimi giorni caleranno ma non di molto, e in gran parte d’Italia rimarranno leggermente al di sopra delle medie stagionali.

 

La situazione

Oggi

Giovedì al mattino nuvole su Triveneto, Liguria e gran parte del Centrosud, ma alternate a sprazzi di sole e con isolati piovaschi solo su Friuli e Alto Veneto. Nel pomeriggio sole e nuvole si spartiranno i cieli di tutta Italia: isolati rovesci o temporali bagneranno la fascia alpina e prealpina del Triveneto, le Alpi Marittime e le zone interne della Sicilia. In serata qualche piovasco su Trentino, Alto Veneto, Friuli, Appennino Abruzzese e Molisano, Bassa Campania e Calabria. Temperature massime in leggero calo in gran parte del Centronord, Campania e Sardegna. Venti di Scirocco, da deboli a moderati, su gran parte del Paese. 

Oggi

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 23 aprile 2015    

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette