Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 22 aprile 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 18:00

In arrivo qualche nuvola in più e qualche grado di temperatura in meno a causa di due deboli perturbazioni che si daranno appuntamento sull’Italia. Le previsioni aggiornate. 

ore 18:00

ore 16:15

Cielo parzialmente nuvoloso a Zoagli in Liguria, mentre il sole splende indisturbato a Gallipoli in Puglia. Visita nel webcam presenti in tutta Italia. 

ore 16:15
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 22 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 15:00

Temperature sopra le medie stagionali. Superati diffusamente i 26 gradi in Pianura Padana. Nel comune di Mantova registrati 27.7°C. Le previsioni aggiornate.  

ore 15:00

ore 14:00

Nel fine settimana le correnti si disporrano tra ovest e sudovest in quota e da sud nei bassi strati, anticipando una perturbazione atlantica che domenica pomeriggio raggiungerà il Nord, preceduta da un flusso mite e a tratti umido. Le previsioni per il weekend. 

ore 14:00

ore 13:00

Temperature al di sopra della media stagionale su gran parte del territorio. Nelle prossime ore punte di 25°C al Centro Nord. Le previsioni meteo aggiornate. 

ore 13:00

ore 12:00

Nuvolosità in aumento in Sardegna a causa di una debole perturbazione proveniente dal Nord Africa. Segui le previsioni aggiornate e visita le webcam sul tutto il nostro Paese. 

ore 12:00

ore 10:15

Oggi è l'Earth Day, la giornata della Terra. L’unico momento in cui gli abitanti di tutto il mondo si uniscono per celebrare e promuovere la salvaguardia del Pianeta sul quale vivono. Scopri tutti gli eventi.

ore 10:15

ore 9:00

Dalle immagini delle webcam possiamo vedere una prevalenza di cieli limpidi e sereni. Dal pomeriggio aumentaranno le nubi in Sardegna, poi nella notte anche sui settori occidentali del Paese.  Scoprite tutte le webcam con la situazione in atto. 

ore 9:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 22 aprile 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 22 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 8:00

Dall'ultima immagine del satellite  possiamo notare la quasi totale assenza di nubi sul nostro Paese. Oggi il sole sarà protagonista, con temperature in crescita. Si sta però avvicinando dalla Germania un impulso instabile che porterà un peggioramento domani al Nordest. 

ore 8:00

La situazione

Prevalenza di tempo bello in tutta Italia grazie alla presenza dell’alta pressione che favorisce anche un aumento delle temperature, con massime in generale al di sopra delle medie stagionali e tipiche di fine primavera. Tra giovedì e venerdì invece il sole dovrà fare i conti con qualche nuvola in più per il passaggio di una debole perturbazione che comunque porterà pochi isolati scrosci di pioggia concentrati più che altro su Alpi e versante adriatico. Nel fine settimana lo scenario più probabile è quello che vede ancora protagonista l’alta pressione, con tempo in generale buono, specialmente al Centrosud,  e temperature oltre la norma in gran parte del Paese.

La situazione

Oggi

Cielo sereno o al più poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con a tratti qualche nuvola innocua in più solo in Sardegna. Temperature in aumento in tutta Italia, sia nei valori minimi che nelle massime. Venti per lo più deboli.

Tra il tardo pomeriggio e la sera si avvicinerà una debole perturbazione da ovest che porterà alcune velature su Nordovest e Sardegna e successivamente nella notte il rischio di pioggia solo in Alto Adige.  

Oggi

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 22 aprile 2015   

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette