Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 14 aprile 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 19:00

Forte sbalzo termico anche a Roma e Napoli, con 9 gradi in più oggi rispetto a martedì scorso. Le temperature subiranno un ridimensionamento a partire da sabato, a causa della discesa di aria fredda sul nostro Paese.

ore 19:00

ore 18:00

Eccezionale sbalzo termico nell'arco di una sola settimana: a Pescara, per esempio, oggi si sono registrati addirittura 12 gradi in più rispetto a martedì scorso. 

ore 18:00

ore 17:00

Si sta per chiudere una bellissima giornata in Emilia Romagna con clima tipico della primavera inoltrata. In molte località della regione, specialmente nelle zone più interne, si sono sfiorati i 25 gradi. Per saperne di più sul tempo in atto potete consultare le webcam dell'Emilia Romagna.

ore 17:00

ore 15:30

Permangono un po' di nubi anche in queste prime ore del pomeriggio sulla Campania. Questa webcam ci mostra Ischia. E proprio grazie alle nostre webcam della Campania potete seugire la situazione in diretta.  

ore 15:30

ore 14:40

Splende il sole in tutta l'Emilia Romagna, come ci dimostrano le nostre webcam regionali. Qui vediamo Parma, dove stiamo toccando i 22 gradi.

ore 14:40

ore 13:20

Ci sono molte nuvole oggi in Campania. Non si prevedono comunque precipitazioni grazie alla protezione della vasta area anticiclonica. Segui la situazione live con le nostre webcam regionali.

ore 13:20

ore 12:30

Il tempo continua a essere segnato da stabilità, grazie alla presenza dell'alta pressione. Sono in transito alcune nubi alte ed innocue al Centronord , che velano leggermente il cielo. In questa webcam che mostra il Lago di Como possiamo notare il fumo di un incendio. I secchi venti di Foehn che hanno interessato la zona negli ultimi giorni hanno favorito la propagazione delle fiamme.  

ore 12:30

ore 11:15

È una splendida giornata di sole nel Messinese. La temperatura in questo momento ha raggiunto i 17 gradi. Per seguire la situazione in tempo reale potete utilizzare le nostre webcam della Sicilia.

ore 11:15

ore 10:00

Sole e temperature in aumento. Ecco la situazione meteo in tempo reale dalle oltre 800 webcam in Italia

ore 10:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 14 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 8:00

Dalle webcam possiamo notare alcune nubi in transito al Centronord: si tratta di annuvolamenti  frastagliati, alti e sottili e che lasciano filtrare il sole. Scoprite tutte le altre webcam e la previsione aggiornata per i prossimi giorni

ore 8:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 14 aprile 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 14 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 7:00

Si apre un'altra giornata degnata da tempo stabile e soleggiato, grazie all'azione dell'Anticiclone nord-africano  che sta proteggendo diversi Paesi europei. Le temperature saranno di nuovo sopra le medie, con valori da inizio giugno. 

ore 7:00

La situazione

L’anticiclone che interessa quasi tutta l’Europa continentale e mediterranea farà sentire i suoi effetti sulla nostra Penisola per gran parte della settimana, garantendo tempo stabile e un clima da inizio estate. Tutto ciò grazie all’afflusso di aria calda sub-tropicale che potrebbe portare le temperature massime intorno a 25 gradi, prima al Centronord, poi anche al Sud. Un’interruzione di questa parentesi fuori stagione viene ad oggi confermata per il prossimo fine settimana, con il transito di una perturbazione atlantica, venerdì al Nord, sabato al Centro e marginalmente al Sud, seguita da correnti più fredde nord-orientali, che favoriranno un calo delle temperature e il ritorno a un clima più consono al periodo.

La situazione

Oggi

Nelle prossime ore tempo stabile. Cielo sereno o poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso a causa del transito, molto irregolare, di banchi nuvolosi innocui alla media e alta quota, prima al Nord, poi al Centro Sud peninsulare. Nel pomeriggio locali addensamenti cumuliformi in sviluppo lungo la dorsale appenninica. Temperature: per lo più in aumento, oltre la norma, con massime fin verso 25 gradi al Nord, regioni tirreniche e Sardegna. Venti deboli settentrionali, con locali rinforzi al largo sui mari centro-meridionali e lungo la costa adriatica.

Oggi

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 14 aprile 2015  

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette