Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 13 aprile 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 19:30

Domani tempo stabile. Cielo sereno o poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso a causa del transito, molto irregolare, di banchi nuvolosi innocui alla media e alta quota, prima al Nord, poi al Centro Sud peninsulare. Nel pomeriggio locali addensamenti cumuliformi in sviluppo lungo la dorsale appenninica. Temperature per lo più in aumento, oltre la norma, con massime fin verso 25 gradi al Nord, regioni tirreniche e Sardegna. Venti deboli settentrionali, con locali rinforzi al largo sui mari centro-meridionali e lungo la costa adriatica.

ore 19:30

ore 18:00

L’anticiclone che interessa quasi tutta l’Europa continentale e mediterranea farà sentire i suoi effetti sulla nostra Penisola per gran parte della settimana, garantendo tempo stabile e un clima da inizio estate. Tutto ciò grazie all’afflusso di aria calda sub-tropicale che potrebbe portare le temperature massime intorno a 25 gradi, prima al Centronord, poi anche al Sud.

ore 18:00

ore 16:00

 A Ferrara e Milano la temperatura si è alzata fino a raggiungere i 25 gradi.

 Guarda la situazione dalle Webcam Meteo live

ore 16:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 13 aprile 2015 | NEWS METEO.IT

ore 14:30

Domani temperature tipiche di fine maggio-inizio giugno in molte città del Centronord.

ore 14:30

ore 13:15

Come ci mostra questa immagine, tratta dalle nostre webcam del Lazio, il cielo in questo momento è sereno su Isola del Liri. Nella Capitale si sono toccati 19 gradi.

ore 13:15

ore 12:15

Bellissima giornata di sole in Umbria. Qui vediamo Cascia. Il sole splenderà anche per tutto il pomeriggio. Per conoscere la situazione nel dettaglio dell'Umbria puoi utilizzare le nostre webcam.

ore 12:15

ore 11:00

Le temperature toccano valori già al di sopra delle norme del periodo: 20 gradi a Napoli, Pescara ed Ancona, 18 gradi a Milano, Bologna e Firenze, 17 gradi a Bari e Roma.

ore 11:00

ore 9:30

Splende il sole a Napoli dove già a quest'ora si toccano i 15 gradi. 

ore 9:30

ore 8:30

Spostandoci dalla parte diametralmente opposta rispetto alla Valle d'Aosta, vediamo che la situazione non cambia. Bellissima mattinata di sole anche in Puglia: questa webcam ci mostra Martina Franca. E proprio attraverso le nostre webcam potete seguire l'evoluzione del tempo in diretta.

ore 8:30

ore 7:45

Splendida alba, quella di oggi, a La Thuile. Puoi seguire la situazione live con le nostre webcam della Valle d'Aosta.

ore 7:45

ore 7:00

Il satellite ci mostra un'Italia sgombra da nubi. Una situazione, questa, che si protrarrà anche nei prossimi giorni. Merito dell’alta pressione che, per tutta la prima parte della settimana, occuperà stabilmente la nostra Penisola, garantendo prevalenza di tempo bello e temperature al di sopra dei valori stagionali: in particolare, tra mercoledì e giovedì si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con diverse punte di 27-28 gradi.

ore 7:00

La situazione

Nella prima parte della nuova settimana l’alta pressione occuperà stabilmente la nostra Penisola, garantendo prevalenza di tempo bello e temperature al di sopra dei valori stagionali, in particolare tra mercoledì e giovedì, quando si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con diverse punte di 27-28 gradi. Nell’ultima parte della settimana invece è molto probabile un moderato peggioramento del tempo, con il ritorno delle nuvole e qualche pioggia: secondo le proiezioni attuali dei modelli infatti una nuova perturbazione raggiungerà la nostra Penisola.  

La situazione

Oggi

Oggi al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Alpi Orientali e Appennino Centro-Meridionale, ma sempre senza piogge; ancora bello e soleggiato altrove. Temperature massime quasi ovunque in crescita, per lo più comprese tra 18 e 24 gradi, ma con qualche punta anche di 25-26 gradi. Venti di debole intensità; mari in generale poco mossi. 

Oggi

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 13 aprile 2015   

Cosa è successo nei giorni appena trascorsi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette