Cronaca Meteo: la situazione in tempo reale del 12 agosto 2015

ore 16:00

Continua la fase di instabilità al Sud Italia a causa della presenza di un vortice di bassa pressione. L'immagine dei fulmini caduti sul territorio nelle ultime 12 ore testimonia l'elevata dinamicità atmosferica. Nelle prossime ore la situazione tenderà progressivamente a migliorare, le previsioni aggiornate

ore 16:00

ore 12:00

Situazione critica al Sud a causa delle precipitazioni intense. In Calabria le piogge abbondanti hanno causato lo straripamento dei torrenti Citrea, Inferno e Colognati, trasformando le strade dei centri abitati di Rossano e Corigliano Calabro in veri e propri fiumi di fango. Le foto sono del Blog di Rossano.

ore 12:00
Cronaca Meteo: la situazione in tempo reale del 12 agosto 2015 | NEWS METEO.IT

ore 8:00

Le città più calde di oggi. Segui le previsioni aggiornate.

ore 8:00

ore 7:00

Ancora nuvole e un po’ di temporali sulle regioni meridionali, con fenomeni a tratti intensi (specie sul versante ionico). Questa è la situazione attuale vista da satellite, in cui si evidenzia la presenza del vortice depressionario.

ore 7:00

Oggi

Oggi tempo in prevalenza soleggiato al Centronord e in Sardegna, nonostante qualche nuvola pomeridiana su Basso Lazio e Sardegna Meridionale. Ancora nuvoloso al Sud, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche rovescio o temporale su Appennino Campano, Basilicata, zone interne della Puglia, Calabria e Sicilia. Temperature massime in ulteriore lieve calo nelle regioni del versante ionico, in leggera crescita nel resto d’Italia. 

Oggi

Situazione

Il vortice di bassa pressione che sta lentamente attraversando l’Italia, prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, mercoledì porterà ancora nuvole e qualche temporale sulle estreme regioni meridionali, mentre nel resto del Paese splenderà il sole. Poi giovedì e venerdì la temporanea rimonta dell’Anticiclone Nord-Africano ci regalerà due giornate decisamente soleggiate e con caldo nuovamente in aumento e piuttosto intenso: le temperature pomeridiane infatti saranno quasi ovunque comprese fra 30 e 36 gradi. Situazione più incerta per il fine settimana di Ferragosto: lo scenario più probabile (Indice di Affidabilità pari a 70) prevede l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) che dovrebbe portare un po’ di instabilità, specie al Centronord, con temperature in calo e in generale entro i valori medi stagionali. 

Situazione

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO AD AGOSTO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A LUGLIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GIUGNO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MAGGIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it in data 12 agosto 2015     

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette