Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 11 maggio 2015

| Redatto da Meteo.it

ore 18:30

Estate fino a giovedì, poi rischio di forti temporali al nord. Ultimi aggiornamenti sulla tendenza meteo della settimana. 

ore 18:30

ore 16:30

L'anticiclone africano continua ad espandersi anche verso il nostro terriorio causando un aumento delle temperature che sono già al di sopra della media del periodo, tipiche di inizio estate. Nel prossimi giorni i valori tenderanno ulteriormente ad aumentare. Le previsioni aggiornate. 

ore 16:30
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 11 maggio 2015 | NEWS METEO.IT

ore 15:30

Le temperature hanno superato diffusamente i 25 gradi. In Pianura Padana fa ancora più caldo con picchi oltre i 30 gradi.

ore 15:30

ore 12:00

Dall'immagine del Satellite Eumetsat si nota il cielo senza nubi sull'Italia grazie all'alta pressione che sta abbracciando il nostro Paese. Le previsioni aggiornate per le prossime ore. 

ore 12:00

ore 11:00

Si contano due vittime per il super tifone Noul che ha colpito il nordest delle Filippine e costretto circa 3.500 persone a lasciare le loro case. Dopo aver causato frane e smottamenti nella regione di Cagayan,  vicino alla città costiera di Santa AnaI, il tifone si sta spostando verso NordEst. In questo momento si trova a Sud del Taiwan con venti medi a 144 km/h e raffiche a 216 km/h. Domani si troverà a sud del Giappone. 

ore 11:00

ore 10:00

Le temperature al Nord sfiorano già i valori massimi del periodo. A Genova, Venezia e Bergamo 21 gradi, a  Milano, Cuneo, Treviso e Udine 20 gradi. In Sardegna le temperature superano già le massime con i 23 gradi di Olbia e Capo Carbonara.

ore 10:00

ore 8:00

Anche le webcam disseminate sullla nostra Penisola confermano la situazione di tempo bello e stabile, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. In Puglia insiste una ventilazione a tratti intensa di Tramontana, con raffiche anche a quasi 40 km/h.  Scoprite il tempo in atto attraverso tutte le nostre webcam, aggiornate in tempo reale. 

ore 8:00
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 11 maggio 2015 | NEWS METEO.IT
Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 11 maggio 2015 | NEWS METEO.IT

ore 7:00

Dall'immagine del satellite posiamo notare la presenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Oggi il sole si farà vedere con decisione da Nord a Sud e le temperature saranno in sensibile aumento al Centronord, con valori estivi anche in Sardegna. Al Sud venti settentrionali manterranno un clima piuttosto fresco.  

ore 7:00

La situazione

Tra lunedì e giovedì l’alta pressione occuperà stabilmente l’Italia, garantendo tempo bello e soleggiato accompagnato anche da caldo fuori stagione con temperature di parecchi gradi sopra la norma: questo clima estivo interesserà dapprima il Centronord, poi anche il Sud. Questa fase calda si interromperà venerdì al Nord, e probabilmente nel weekend anche al Centrosud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione atlantica associata a piogge, temporali e a una massa d’aria decisamente più fresca. 

La situazione

Oggi

Oggi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia: da segnalare soltanto qualche innocua velatura in transito al Nord e qualche annuvolamento mattutino in pianura tra Veneto ed Emilia. Temperature massime senza grandi variazioni, con valori al di sopra delle medie stagionali al Nord, nelle regioni tirreniche e sulla Sardegna: qui si potranno toccare i 27-28 gradi. Valori, invece, più contenuti al Sud, complice una moderata ventilazione da Nord. 

Oggi

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MAGGIO 2015

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014


Pubblicato da meteo.it il 11 maggio 2015 

Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette