I consigli per usare la lavastoviglie e risparmiare

Seguire dei piccoli accorgimenti potrebbe alleggerire il peso della bolletta alla fine del mese e garantire una maggiore sostenibilità per l’ambiente

| Redatto da Meteo.it

Risparmiare sui costi dell’energia elettrica oltre che salvaguardare l’ambiente quando si usa la lavastoviglie si può: è sufficiente seguire alcuni semplici accorgimenti. Gli sprechi domestici, infatti, sono dovuti per la maggior parte delle volte ad un uso scorretto degli elettrodomestici in casa. Tra questi, la lavastoviglie è quello che comporta un consumo cospicuo sia di acqua che di elettricità. Per prima cosa quindi sarebbe necessario utilizzarla solo a pieno carico dopo aver sciacquato bene piatti e pentole sotto l’acqua corrente ed eliminato i residui di cibo. È inutile avviare cicli di lavaggio solo per poche stoviglie.

Lavastoviglie

Un altro accorgimento per utilizzare la lavastoviglie in maniera sostenibile è dosare le quantità di detersivo: si tratta pur sempre di prodotti chimici inquinanti per l’ambiente. È importante anche monitorare la temperatura: per un lavaggio adeguato sono sufficienti, infatti, 45 gradi. Infine, per alleggerire i costi delle bollette alla fine del mese è bene ricordarsi che azionare la lavastoviglie solo nelle ore notturne quando le tariffe sono più basse è sicuramente un buon modo per risparmiare.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette