Caldo anomalo in Europa: temperature estive

In questi giorni aria molto mite su gran parte del Continente: 29°C a Parigi 28°C a Francoforte e 27°C a Londra e Zurigo

| Redatto da Meteo.it

L’Anticiclone delle Azzorre è già presente da diversi giorni sull’Europa centro-settentrionale e si estende fino al settore del Baltico. Sta determinando anche oggi una fase di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Europa centrale. Dopo il caldo anomalo di metà aprile, in molti Paesi europei in questi giorni siamo tornati a temperature estive con picchi che sfiorano i 30 gradi. Sono infatti previsti nelle prossime ore ben 29°C a Parigi, 28°C a Francoforte e 27°C a Londra e Zurigo. Lunedì, giornata festiva nel Regno Unito per il May Bank Holiday Monday, la temperatura massima a Londra ha raggiunto i 28°C così come in diversi altri settori del Paese. La temperatura media per questa decade di maggio a Londra si dovrebbe attestare sui 18 gradi.

Caldo anomalo in Europa: temperature estive | NEWS METEO.IT

Nella giornata di mercoledì l’anticiclone alle alte latitudini muoverà il suo centro in direzione della Russia mantenendo comunque la sua sfera di influenza estesa fino a gran parte della Scandinavia e l’area del Baltico. Più a ovest le Isole Britanniche vedranno il passaggio di una perturbazione atlantica con piogge diffuse e localmente intense a iniziare dall’Irlanda e un significativo calo termico.

Caldo anomalo in Europa: temperature estive | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette