Breve tregua dal maltempo

Tempo in generale miglioramento, ma una nuova perturbazione è già in marcia verso l'Italia: arriverà mercoledì

| Redatto da Meteo.it

L’ultima perturbazione si sta oramai allontanando dall’Italia: questo favorirà un generalizzato miglioramento del tempo. L’aria più fresca, che segue la perturbazione in allontanamento, darà luogo a un sensibile calo delle temperature al Sud, dove fino a lunedì sono stati registrati valori tipicamente estivi. La parentesi di tempo stabile sarà di breve durata perché già da mercoledì è attesa un’altra perturbazione (la numero 9 del mese), con alcune piogge che interesseranno soprattutto il Nord-Est e l’alta Toscana.

Breve tregua dal maltempo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Al mattino alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Medio Adriatico e Sud, con qualche piovasco residuo in Puglia; in generale soleggiato altrove. Nel pomeriggio un po’ di nuvole su Alpi, zone appenniniche ed estreme regioni meridionali, ma alternate ad ampie schiarite e in generale senza piogge; nel resto d’Italia cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime in leggero rialzo al Nord e sul medio versante tirrenico, in diminuzione invece al Sud. Venti fino a moderati di Maestrale su medio Adriatico, al Sud e in Sicilia; da ovest-sud-ovest in Sardegna.

Breve tregua dal maltempo | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per mercoledì. Cielo nuvoloso con piogge sparse, localmente anche a carattere temporalesco, sulle regioni nord-orientali e sull’alta Toscana.
Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest, sul resto del Centro e su Campania e Sardegna, con qualche rovescio su Umbria e Lazio; la sera locali piogge anche nel nord della Campania, ancora qualche rovescio sull’estremo Nord-Est. Temperature senza grandi variazioni, valori massimi in diminuzione al Nord-Est, in Toscana e Lazio. Venti da moderati a forti di Libeccio sul Mar Ligure.

Breve tregua dal maltempo | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette