Ancora tempo soleggiato sull'Italia

Sole e clima estivo restano protagonisti, anche se il caldo sarà a livelli più sopportabili rispetto ai giorni scorsi

| Redatto da Meteo.it

L’Anticiclone nord-africano continua a proteggere il nostro Paese dall'arrivo delle perturbazioni, ma tende a indebolirsi a partire dal settore più settentrionale sotto la spinta delle correnti atlantiche che, pur andando a interessare prevalentemente l’Europa centro-settentrionale, riusciranno a lambire anche le nostre regioni del Nord dove si attende un incremento dell’instabilità. Questo sarà piuttosto evidente fra martedì e giovedì quando saranno possibili temporali non solo sulle zone montuose di Alpi e Appennini, ma a tratti anche in pianura nelle regioni settentrionali, con un conseguente temporaneo calo termico. Al Centro-Sud la situazione non cambierà in maniera rilevante: qui prevarrà il sole con temperature che potranno raggiungere punte di 36-37 gradi.

Ancora tempo soleggiato sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato in tutto il Paese. Da segnalare solo un po’ di nuvolosità in sviluppo durante le ore più calde a ridosso delle Alpi, dove non è escluso qualche isolato e breve rovescio o temporale, più probabile sulle Alpi piemontesi.
Temperature massime stazionarie o in leggero aumento: valori pomeridiani in generale compresi fra 29 e 35 gradi, ma con locali picchi di 36 gradi al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna. Venti deboli salvo locali rinforzi di brezza lungo litorali e valli. Mari in prevalenza poco mossi, localmente mosso il bassoIonio.

Ancora tempo soleggiato sull'Italia | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty images

Previsioni meteo per lunedì. Insistono condizioni di tempo soleggiato su tutto il Paese. Sulle Alpi, nel corso della giornata, si formerà nuvolosità cumuliforme che tra pomeriggio e sera potrà essere potrà essere accompagnata da temporali sparsi.
Temperature quasi ovunque in leggero aumento con massime comprese fra 30 e 36 gradi: i valori più elevati saranno possibili al Centro-Nord. Venti deboli a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Ancora tempo soleggiato sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette