All'alba freddo da Nord a Sud: termometro sotto zero in molte città

Solo in Sicilia, localmente, il termometro è rimasto sopra i 10°C, altrove il risveglio è stato gelido con temperature ben al di sotto della media

| Redatto da Meteo.it

Il risveglio è stato gelido da Nord a Sud: al Nord il termometro è sceso ben al di sotto dello zero mentre al Centro e al Sud a fatica hanno sono rimaste oltre i 5 gradi. Registrati -6°C a Bolzano e Novara, -4°C a Udine, Brescia e Ferrara, -3°C a Milano, Torino e Pisa, -2°C a Bologna, Venezia, Parma e Piacenza, 0°C a Firenze. Spostandoci più a sud sono stati registrati 2°C a Grosseto, Campobasso, Lecce e Catania, 4°C a Roma, Napoli, Lamezia Terme e Cagliari. Sopra i 10°C solo Palermo (13°C) e Trapani (11°C).

All'alba freddo da Nord a Sud: termometro sotto zero in molte città | NEWS METEO.IT

Tra martedì e mercoledì, grazie al ritorno dell'alta pressione, le temperature pomeridiane risaliranno in gran parte d'Italia, avvicinandosi alle medie del periodo, mentre nelle ore notturne e del primo mattino sono ancora previste diffuse gelate al Centro-Nord. La tregua dalla pioggia potrebbe durare poco perché già venerdì sembra profilarsi l’arrivo di una nuova perturbazione che sarà seguita, di nuovo, da massa d'aria fredda di origine artica.

All'alba freddo da Nord a Sud: termometro sotto zero in molte città | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette