Al via una settimana di tempo instabile con rischio di rovesci e temporali

Tra mercoledì e giovedì nuova perturbazione porterà un'altra fase di maltempo su gran parte d'Italia

| Redatto da Meteo.it

Il tempo della settimana sarà caratterizzato da condizioni di grande variabilità e specialmente nella sua parte centrale, anche da giornate piovose su molte aree del Paese. Oggi la perturbazione insisterà soprattutto sulle regioni meridionali, mentre martedì sera sull’Italia si avvicinerà da ovest una nuova circolazione di bassa pressione, destinata a coinvolgere quasi tutte le regioni tra mercoledì e giovedì, dando origine a precipitazioni anche a carattere temporalesco. Per tutto il periodo le temperature oscilleranno attorno ai valori normali della stagione e la neve cadrà, in generale, solo a quote superiori ai 1500 m.

Al via una settimana di tempo instabile con rischio di rovesci e temporali | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Sulle regioni di Nordovest schiarite; sul resto del Paese cielo in prevalenza nuvoloso. Possibilità di piogge isolate sulle estreme regioni di Nordest; rovesci e temporali diffusi al Sud, meno probabili lungo le coste campane; rovesci sparsi sul centro nord della Sicilia.
Temperature in rialzo nei valori massimi in Sardegna e a Nordovest, in generale nella norma. Venti: deboli al Nord, da deboli a moderati da nordovest altrove, con rinforzi sul canale di Sicilia.

Al via una settimana di tempo instabile con rischio di rovesci e temporali | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Nuvolosità variabile, con schiarite più ampie su Nordovest, Sicilia e fascia centrale tirrenica. Al mattino piogge isolate sul nord della Puglia e sulla Calabria tirrenica; nel pomeriggio rovesci sparsi in Emilia e sulle regioni nordorientali; rovesci isolati sul nord della Lombardia, nelle zone interne della Toscana, lungo l’Appennino centrale e sull’ovest della Sardegna. Temperature in aumento. Venti: per lo più deboli al Centro Nord; moderati da ovest o nordovest al Sud e sulle isole.

Al via una settimana di tempo instabile con rischio di rovesci e temporali | NEWS METEO.IT

Foto Pixabay

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette