Meteo Italia. Oggi nuvole in aumento al Centro-nord

Nuova perturbazione in avvicinamento. Le temperature restano sopra le medie

| Redatto da Meteo.it

I venti di Scirocco caldi e umidi sono all’origine delle precipitazioni osservate domenica in Sicilia e sulla Calabria; nel corso delle prossime ore l’afflusso di queste masse d’aria instabili si indirizzerà soprattutto verso le regioni meridionali, indebolendosi nella seconda parte di lunedì. Un aumento dell’instabilità potrebbe nuovamente riguardare la Sardegna nella giornata di martedì, mentre sul resto del Paese prevarrà l’influsso di un debole campo di alta pressione. Il clima resterà molto mite, probabilmente per tutta la settimana, con temperature quasi ovunque superiori alla norma stagionale.

Meteo Italia. Oggi nuvole in aumento al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Su tutte le regioni nuvolosità variabile. Al mattino deboli piogge isolate in Piemonte e sulle regioni del medio Adriatico; rovesci sparsi e possibili temporali sulla Calabria e in Basilicata; rovesci isolati sull’est della Sicilia. In giornata possibili rovesci isolati sul basso Veneto, ancora qualche rovescio al Sud, specie lungo lo Ionio e nel nord della Puglia; piogge isolate nel nord della Sardegna. Venti: da deboli a moderati sud orientali. Temperature senza variazioni significative.

Il bollettino con l'eventuale allerta per lunedì è consultabile sul sito della Protezione Civile.

Meteo Italia. Oggi nuvole in aumento al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty images

Previsioni meteo per martedì. Nuvolosità variabile. Al Nord occasionali piovaschi sull’Emilia; sulle regioni meridionali qualche pioggia sparsa sul settore appenninico e sulla Calabria ionica; rovesci sparsi e possibili temporali in Sardegna. Venti in prevalenza deboli. Temperature in lieve calo in Sardegna, in contenuto rialzo altrove.

Meteo Italia. Oggi nuvole in aumento al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette