valanga sull'himalaya e forte ondata di maltempo in pakistan

VALANGA SULL'HIMALAYA

Una valanga nello stato himalayano indiano dell’Himachal Pradesh purtroppo ha portato alla morte di almeno sette persone. Il maltempo da diversi giorni non sta dando tregua alla zona. La sciagura è avvenuta nel distretto di Kinnaur, al confine con il Tibet, dopo un' intensa nevicata. Nella notte si è staccata dalla montagna una spessa coltre di neve che ha distrutto due case. Sono in atto le operazioni di recupero delle vittime. Scattata l’allerta nell’intera regione per il timore di slavine e smottamenti. In tilt i trasporti pubblici per le nevicate e parecchie strade sono boccate. L'ondata di freddo che ha colpito il nord-ovest dell’India, eccezionale per la stagione, durerà ancora 24 ore. 

VALANGA SULL'HIMALAYA

FORTE MALTEMPO IN PAKISTAN

Negli ultimi due giorni una forte ondata di maltempo si è abbattuta sul Pakistan dove purtroppo si contano decine di persone morte. Piogge  e nevicate hanno colpito specialmente le province di Khyber Pakhtunkhwa e Baluchistan. L’ondata di maltempo ha causato gravi danni nelle zone tribali al confine con l’Afghanistan, con parecchi crolli nelle abitazioni più precarie.

FOTO ANSA

FORTE MALTEMPO IN PAKISTAN

Le abbondanti nevicate hanno causato interruzioni nei servizi elettrici e telefonici e isolato intere parti nei distretti di Abbottabad, Swat, Mansehra e Shangla. Secondo le previsioni le piogge continueranno anche nelle prossime 24 ore, soprattutto nel nord del paese.

valanga sull'himalaya e forte ondata di maltempo in pakistan - Previsioni | METEO.IT

ALTRE NEWS

Continua il pericolo valanghe

Febbraio Movimentato

Lunga serie di Tornado in Usa

Cos'è lo Snog?

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette