Lo smog di Harbin

E' drammatica la situazione nella città settentrionale cinese di Harbin dove è scattato l'allarme smog : sono state chiuse le scuole, tutte le autostrade della provincia, l'aeroporto internazionale della città e gli autobus a lunga percorrenza hanno sospeso le operazioni. 

I dati raccolti dalle stazioni di monitoraggio presenti ad Harbin hanno mostrato una concentrazione di polveri sottili superiore ai 900 microgrammi per metro cubo, pari a 40 volte la soglia fissata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Lo smog di Harbin - Previsioni | METEO.IT

Spesse nuvole di smog avvolgono la città famosa per il Festival internazionale del ghiaccio e della neve, riducendo la visibilità a 10 metri.
Nelle immagini riprese dalla CCTV si vede proprio una nuvola di smog dal colore nero-marrone, con in sottofondo le forme sbiadite di strade, macchine e semafori. Gli automobilisti che passano con il rosso perchè non riescono a distinguere il colore "non saranno multati", hanno fatto sapere le autorità locali, citate dall'agenzia di stampa Xinhua.

Lo smog di Harbin - Previsioni | METEO.IT
Lo smog di Harbin - Previsioni | METEO.IT

LEGGI ANCHE

Tendenza

L'uragano Raymond in Messico

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette