al voto con il maltempo

GIORNATE INSTABILI

La perturbazione n. 9 che ci raggiunge oggi andrà a rinforzare il vortice di bassa pressione, il c ui minimo si trova attualmente tra Corsica e Sardegna. Piccolissimi spostamenti di questo vortice di bassa pressione potranno determinare delle variazioni sulle previsioni per le giornate dove saremo chiamati a votare. Per previsioni più attendibili bisogna quindi sempre seguire ogni aggiornamento, perché in casi come questi anche le previsioni a 48 ore possono subire degli aggiustamenti. Nel complesso le giornate di domani e lunedì saranno caratterizzate da instabilità e da temperature inferiori alla norma sul Centronord e Sardegna.

GIORNATE INSTABILI

PREVISIONI PER DOMENICA 24

Avremo rovesci e temporali possibili all’estremo Sud (Salento, Calabria).
In Sardegna venti freddi con rovesci e temporali di neve; qualche fiocco di neve potrà arrivare perfino a livello del mare. Ancora forti venti di Maestrale.
Neve al Nord: nevicherà sulle Api e deboli nevicate sono previste in Piemonte, sull’ovest della Lombardia e in Liguria (sulle coste si tratterà di pioggia mista a neve).
Tempo instabile con rovesci e qualche temporale sull’alto Tirreno (Levante ligure e Toscana) con neve fino a bassa quota durante i rovesci (200 metri).  Il tempo sarà discreto sull’Adriatico dove avremo sprazzi di sole.

PREVISIONI PER DOMENICA 24

PREVISIONI PER LUNEDI' 25

Sarà una giornata simile a domenica, con fenomeni in attenuazione al Centronord. In mattinata ancora neve al Nordovest fino a quota molto bassa. Tempo in peggioramento in Sicilia.  

PREVISIONI PER LUNEDI' 25

Europa al gelo

Ciclone in Madagascar

Soffocati dalla plastica

Le città influenzano il clima anche a chilometri di distanza

L'asteroide che ha "sfiorato" la Terra

Resti di meteorite sugli Urali

Nel discorso di Obama anche i cambiamenti climatici

 

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette