Previsioni meteo Trieste

STAMPA IL PDF

Previsioni del tempo per Trieste per oggi, domani ed i prossimi 5 giorni

  • Notte
    00:00
    Poco nuvoloso
    13°C
    -
    0mm
    0%
    11.1Km/h
    Debole
    Assente
    Poco mosso
    Temp. Mare 15 °
    85%
    Umidità
    1018 hPa
    Pressione
  • Mattina
    06:00
    Nuvoloso
    15°C
    -
    0mm
    4%
    15.1Km/h
    Debole
    Moderato
    Poco mosso
    Temp. Mare 15 °
    79%
    Umidità
    1017 hPa
    Pressione
  • Pomeriggio
    12:00
    Nuvoloso
    20°C
    -
    0mm
    4%
    11.9Km/h
    Debole
    Alto
    Poco mosso
    Temp. Mare 15 °
    81%
    Umidità
    1017 hPa
    Pressione
  • Sera
    18:00
    Nuvoloso
    16°C
    -
    0mm
    3%
    11.5Km/h
    Debole
    Assente
    Poco mosso
    Temp. Mare 15 °
    79%
    Umidità
    1016 hPa
    Pressione
  • Notte
    00:00
    Coperto
    14°C
    -
    0mm
    11%
    14.8Km/h
    Debole
    Assente
    Poco mosso
    Temp. Mare 15 °
    81%
    Umidità
    1015 hPa
    Pressione
  • Alba ore 7.27
  • Tramonto ore 16.31
  • Luna crescente
Tutti i comuni della provincia di Trieste >

Nella giornata di sabato avremo condizioni di pressione alta e livellata al suolo associate a correnti sud-occidentali in quota in seno alle quali si muoveranno un po' di nuvole innocue in scorrimento sul Ligure, sul Mar di Corsica e sull'alto Tirreno, piu' marginalmente sul Mare di Sardegna e sull'alto Tirreno, nella seconda parte del girono anche sull'alto Adriatico. Possibili annuvolamenti sparsi anche sullo Ionio, piu' soleggiato altrove. La ventilazione sara' in generale scarsa con locali rinforzi di Scirocco sull'Adriatico e intorno all'arcipelago toscano, da nordest sul basso Ionio e da est sul Canale di Sardegna. Mari: mosso il basso Ionio, localmente mossi il resto dello Ionio, il medio e basso Adriatico, i canali delle Isole e l'alto Tirreno. Domenica il flusso umido sud-occidentale tendera' a intensificarsi con un graduale aumento delle nuvole anche sugli altri mari di ponente e sul basso Ionio con il rischio di qualche locale pioggia nei canali delle isole e, dalla sera, anche sul Ligure e sui mari intorno alla Corsica. I venti meridionali tenderanno a intensificarsi fino a essere anche moderati sul Ligure, sul Mare di Sardegna, sul Tirreno centro-occidentale e nel canale di Sicilia. In questi settori tendera' ad aumentare anche il moto ondoso.

Nord Est
Oggi

cielo in prevalenza poco nuvoloso. Tendenza all'aumento della nuvolosita' su aree alpine, prealpine, su ovest Emilia. Temperature minime stazionarie. Venti deboli. Alto Adriatico calmo o poco mosso.

Domani

MATTINO: residue schiarite, specie su coste ed Emilia ma con nuvole in aumento. Temperature minime stazionarie. POMERIGGIO: nuvole piu' diffuse. Sulle Alpi qualche pioggia isolata, specie verso serra. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli salvo rinforzi di Scirocco sull'alto Adriatico che sara' da poco mosso a mosso.

Dopodomani

MATTINO: parziali aperture in Emilia Romagna, maggiore nuvolosita' sul Triveneto. Temperature minime in lieve aumento. POMERIGGIO: nubi ancora irregolari e in lento aumento e piogge isolate su Prealpi e Dolomiti. Massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli e Alto Adriatico in prevalenza poco mosso.

OSSERVAZIONI AEROPORTI - Friuli Venezia Giulia
previsioni località mare per domani - Friuli Venezia Giulia
cambia località