Previsioni meteo Rodia

STAMPA IL PDF

Previsioni del tempo per Rodia per oggi, domani ed i prossimi 5 giorni

  • Notte
    00:00
    Poco nuvoloso
    12°C
    -
    0mm
    2%
    18.9Km/h
    Moderato
    Assente
    Mosso
    Temp. Mare 11 °
    77%
    Umidità
    1015 hPa
    Pressione
  • Mattina
    06:00
    Nuvoloso
    13°C
    -
    0mm
    4%
    16.7Km/h
    Moderato
    Moderato
    Mosso
    Temp. Mare 14 °
    71%
    Umidità
    1014 hPa
    Pressione
  • Pomeriggio
    12:00
    Nuvoloso
    19°C
    -
    0mm
    3%
    28.5Km/h
    Moderato
    Alto
    Molto mosso
    Temp. Mare 16 °
    84%
    Umidità
    1013 hPa
    Pressione
  • Sera
    18:00
    Poco nuvoloso
    14°C
    -
    0mm
    0%
    34.9Km/h
    Moderato
    Assente
    Molto mosso
    Temp. Mare 15 °
    88%
    Umidità
    1013 hPa
    Pressione
  • Notte
    00:00
    Poco nuvoloso
    15°C
    -
    0mm
    0%
    35.1Km/h
    Moderato
    Assente
    Molto mosso
    Temp. Mare 14 °
    91%
    Umidità
    1014 hPa
    Pressione
  • Alba ore 6.44
  • Tramonto ore 19.16
  • Luna calante
Tutti i comuni della provincia di Messina >

L'Italia e i suoi mari a inizio settimana verra' a trovarsi nel settore piu' orientale di un'area di alta pressione associata a una massa d'aria calda che favorira' un clima particolarmente mite per la stagione. Sia in quota che al suolo le correnti avranno una componente in prevalenza nord-occidentale con effetti in termini di nuvole nella giornata di lunedi' a ridosso delle regioni tirreniche e della Sardegna occidentale, specie al mattino; qualche goccia di pioggia sara' possibile in giornata a ridosso della Campania e della Calabria tirrenica. Piu' soleggiato altrove. Venti di Maestrale forti nel Canale di Sicilia e soprattutto sul Mar di Corsica e intorno alla Sardegna con raffiche fino a 80-100 km/h. Venti moderati occidentali anche sul tirreno sud-orientale e sullo Ionio, ventilazione piu' scarsa da debole a localmente moderata sugli altri mari. Mari: agitati o molto agitati il Mar di Corsica e il Mare di Sardegna, localmente agitato anche il Canale di Sicilia, da mossi a molto mossi gli altri mari di ponente, mosso lo Ionio, poco mosso l'Adriatico.

Sicilia
Oggi

cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad annuvolamenti nel settore occidentale. Temperature minime in lieve calo all'est. Venti da moderati a forti di Maestrale nel Canale, da deboli a moderati da ovest sul mar Tirreno al largo. Mari molto mosso il Canale di Sicilia, mossi gli altri.

Domani

MATTINO: nuvole su Sardegna, ovest Sicilia e settore tirrenico, con pioviggini in Campania. Minime in aumento in Sardegna. POMERIGGIO: nubi irregolari. Pioviggini sul settore tirrenico peninsulare. Massime in lieve rialzo su Puglia, Ionio e Isole. Forte Maestrale nelle Isole, venti moderati occidentali altrove. Poco mossi o mossi Adriatico e Ionio, molto mossi o agitati gli altri mari.

Dopodomani

MATTINO: nubi sparse su ovest Sardegna e settore tirrenico, poco nuvoloso o sereno nelle altre zone. Minime in aumento di un paio di gradi. POMERIGGIO: in prevalenza soleggiato, specie su Puglia, settore ionico e Isole. Massime in aumento di 2-4 gradi. Venti di Maestrale da moderati a forti nelle Isole. Poco mosso l'Adriatico, mosso lo Ionio, molto mossi o agitati gli altri mari.

OSSERVAZIONI AEROPORTI - Sicilia
previsioni località mare per domani - Sicilia
cambia località