Previsioni meteo Rodia

STAMPA IL PDF

Previsioni del tempo per Rodia per oggi, domani ed i prossimi 5 giorni

  • Mattina
    06:00
    Nuvoloso
    17°C
    -
    0mm
    3%
    61.6Km/h
    Forte
    Basso
    Mosso
    Temp. Mare 19 °
    69%
    Umidità
    1011 hPa
    Pressione
  • Pomeriggio
    12:00
    Nuvoloso
    22°C
    -
    0mm
    3%
    58.2Km/h
    Forte
    Moderato
    Mosso
    Temp. Mare 21 °
    78%
    Umidità
    1010 hPa
    Pressione
  • Sera
    18:00
    Poco nuvoloso
    19°C
    -
    0mm
    1%
    56.3Km/h
    Forte
    Assente
    Mosso
    Temp. Mare 19 °
    80%
    Umidità
    1011 hPa
    Pressione
  • Notte
    00:00
    Nuvoloso
    18°C
    -
    0mm
    3%
    42.6Km/h
    Forte
    Assente
    Molto mosso
    Temp. Mare 19 °
    75%
    Umidità
    1012 hPa
    Pressione
  • Alba ore 6.51
  • Tramonto ore 16.36
  • Luna crescente
Tutti i comuni della provincia di Messina >

Una vasta e intensa area ciclonica attualmente posizionata a ridosso della Penisola Iberica e del Marocco inneschera' una forte ventilazione di scirocco sulla nostra Penisola e nel contempo determinera' ancora condizioni di tempo perturbato al Nordovest dove, oltre alle nuvole, insisteranno piogge e temporali localmente forti, in particolare fra Liguria e Piemonte. I venti caldi sciroccali favoriranno clima mite con temperature che resteranno ben al di sopra della media, fino a punte massime intorno ai 25-26 gradi. A causa della forte ventilazione i mari risulteranno mossi o molto mossi, fino ad agitati il Ligure occidentale, il Tirreno settentrionale e occidentale, i mari intorno alle Isole maggiori, lo Ionio e il Canale d'Otranto. Solo l'alto Adriatico risultera' in prevalenza poco mosso.

Sicilia
Oggi

in tutta la regione cielo irregolarmente nuvoloso per il passaggio di banchi nuvolosi piu' o meno estesi, intervallati di tanto in tanto da alcune schiarite. Qualche goccia di pioggia non esclusa a ridosso dei rilievi etnei affacciati allo Ionio. Temperature massime in lieve aumento, specie nel settore tirrenico, complici i moderati venti di Scirocco, anche forti su Canale e mar Ionio. Mari mossi o molto mossi.

Domani

MATTINO: nubi alternate a schiarite. Qualche piovasco isolato sui versanti ionici e zone orientali delle isole. Temperature minime in lieve aumento. POMERIGGIO: nubi lungo il versante ionico, abbastanza soleggiato nelle altre zone. Temperature massime da 17 a 22 gradi. Venti forti di Scirocco e mari molto mossi o agitati, specie lo Ionio.

Dopodomani

MATTINO: insistono le nubi nelle regioni ioniche e sulle Isole. Maggiori schiarite altrove. Temperature minime in ulteriore rialzo. POMERIGGIO: nubi alternate ad ampie schiarite con clima mite. Temperature massime fra 17 e 24 gradi. Venti intensi di Scirocco con mari mossi o molto mossi.

OSSERVAZIONI AEROPORTI - Sicilia
previsioni località mare per domani - Sicilia
cambia località