Oggi
NORDOVEST: tempo buono in Piemonte, sul Ponente ligure e ampie schiarite in Val d'Aosta, ma con venti piuttosto sostenuti. Cielo nuvoloso in Lombardia e sul Levante ligure, con piogge e rovesci, piu' intensi e insistenti sulla pianura lombarda centro-orientale. Neve sulle Alpi lombarde oltre i 1000 metri. Col passare delle ore la situazione tendera' comunque a migliorare a partire da ovest. Temperature massime in diminuzione, anche al di sotto dei 15 gradi in Lombardia. Mar Ligure mosso o molto mosso.
Domani
MATTINO: nubi in aumento in tutte le regioni, con locali, deboli piogge in Val d'Aosta, Piemonte, Liguria e neve sulle Alpi occidentali fino a 1000 metri. Minime piuttosto basse. POMERIGGIO: nuvole un po' ovunque, con qualche pioggia su Levante ligure, basso Piemonte e bassa Lombardia. Migliora verso sera. Massime sotto la norma. Venti di Tramontana in Liguria. Mar Ligure molto mosso.
Dopodomani
MATTINO: netto miglioramento del tempo, con il ritorno di ampie zone di sereno in tutte le regioni. Minime sotto i 10 gradi. POMERIGGIO: tempo ancora buono un po' ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola in piu' e' prevista in montagna. Massime in rialzo, ma ancora contenute. Venti moderati nelle valli alpine, piu' deboli altrove. Mar Ligure da poco mosso a mosso.