notizie meteo sabato 22 dicembre 2012

18:30

Anche oggi le temperature all’interno delle aree nebbiose della Valpadana sono rimaste vicine allo zero mentre al di fuori delle coltre nebbiosa i termometri sono saliti anche di 10 gradi.

18:00

Maltempo Usa.  Sale ad otto il bilancio delle vittime provocate dalla tempesta che si sta abbattendo sul Midwest degli Stati Uniti, complicando anche i piani di viaggio per le festività di milioni di americani. All'aeroporto di Chicago sono stati cancellati ieri centinaia di voli, i forti venti stanno causando disagi allo scalo della capitale di Dulles, dove i voli sono stati momentaneamente sospesi. La tempesta si sta spostando sulla costa orientale degli Stati Uniti, andando a colpire molte delle zone che hanno subito gravi danni dall'uragano Sandy. La città di New York ha messo in guardia sul crollo delle temperature nelle prossime ore: un'allerta diretta a tutti coloro che sono ancora senza riscaldamento dopo il passaggio di Sandy.

 

17:30

La neve è caduta anche sull’Etna: suggestivo spettacolo offerto in questi giorni dal vulcano più grande d’Europa dove il bianco della neve si mescola al nero della roccia, al verde della vegetazione e all’azzurro del mare circostante. E con l’arrivo della neve sull'Etna è prevista anche l'apertura degli impianti sciistici ma è necessario seguire alcuni consigli per evitare di correre rischi: munirsi innanzitutto dell'attrezzatura adeguata, oltre che della massima prudenza.

 

 

17:30

17:00

 Tra questa sera e domani mattina assisteremo a una veloce rimonta dell’”Anticiclone di Natale”che farà rialzare le temperature: per Natale avremo  fino a 10 gradi in più rispetto ad oggi

16:00

Proprio il giorno di Natale il clima mite toccherà il suo apice con temperature primaverili al Centrosud: sulle due Isole maggiori potremo addirittura toccare punte di 24-25 gradi.
16:00

14:30

Il maltempo sta flagellando la Gran Bretagna e continuerà a farlo anche nei prossimi tre giorni. Si segnalano già allagamenti in Scozia e nella regione del Dorset.

 

14:30

12:55

L’instabilità si sta attenuando al Centrosud: in questi minuti si segnalano le ultime piogge in Molise, Calabria e Sicilia.

11:40

In questi minuti cielo sereno a Fano Adriano (TE) dove si registra una temperatura di 3 gradi. Grazie al nostro lettore Alberto per averci inviato questa foto.

11:40

11:00

Venti con raffiche fino a 70 km/h nelle zone interne del Molise 

9:30

L'areoporto Amerigo Vespucci di Firenze è stato chiuso questa mattina a causa delle nebbie fitte. Tutti i voli sono stati dirottati su Pisa e Bologna. Al momento non è possibile stabilire quando lo scalo tornerà operativo. 

08:30

Ancora gelate diffuse al Nord. Questa mattina registrati -4 gradi a Cuneo, -3 a Bergamo e Brescia e -2 a Milano 

7:30

Inizio di giornata con nebbia anche fitta in Val Padana e nelle pianure del Nord. 
7:30
cambia località