Le nostre previsioni per oggi e per il 1° maggio

ANCORA INSTABILE AL NORD

Anche oggi tempo caratterizzato da marcata instabilità al Nord per la presenza della perturbazione numero 8 di aprile, la quale però non riuscirà a investire direttamente la nostra Penisola perché bloccata dall’area di alta pressione che occupa il Mediterraneo orientale lambendo anche il nostro Paese; al Centrosud invece prevalenza di tempo bello e un pò di caldo fuori stagione favorito soprattutto da moderate correnti sciroccali. Domani, Primo Maggio, parziale miglioramento del tempo anche al Nord, con qualche acquazzone o temporale concentrato più che altro su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia.
ANCORA INSTABILE AL NORD

IL TEMPO PREVISTO PER OGGI

Quindi oggi molte nuvole al Nord e Toscana, con piogge che nel corso del giorno bagneranno Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia occidentale, Trentino e Toscana. Alternanza di sole e nuvole su resto del Centro e Isole, con brevi ma improvvisi scrosci di pioggia su zone interne del Centro, Sicilia settentrionale e nord della Sardegna. In prevalenza sereno o poco nuvoloso al Sud Peninsulare.     
Temperature massime in leggero rialzo al Nord; stazionarie o in lieve calo invece nel resto d’Italia. 
Venti meridionali o di Scirocco, da deboli a moderati, su gran parte del Centrosud e Isole.
IL TEMPO PREVISTO PER OGGI

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDI' 1

Nuvole su gran parte del Nord, ma alternate a qualche schiarita e con isolati rovesci e temporali solo su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia occidentale. In prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove, con qualche nuvola in più solo su Toscana, zone interne del Centro e Sardegna. Temperature quasi ovunque in leggero aumento: ancora un po’ di caldo al Centrosud.
PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDI' 1

ALTRE NEWS

Eliminare la plastica dagli oceani sfruttando le correnti 

Pericolo valanghe 
cambia località