LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Cresce la preoccupazione per l'Uragano Irma

L'uragano Irma si è intensificato fino a raggiungere la categoria 4 e sta per toccare terra ai Caraibi. Anche in Florida è stato dichiarato lo stato d'emergenza

| Redatto da Meteo.it

Irma attualmente si trova nell'Oceano Atlantico, a Est delle Antille, ed è il quarto uragano della stagione: è stata preceduta dagli uragani Franklin e Gert, di minore intensità, e dal devastante Harvey.
Con venti di 240 km/h, l'uragano Irma è recentemente passato dalla categoria 3 alla 4, che identifica gli uragani "fortissimi", in grado di causare gravi danni a edifici e di abbattere alberi, insegne e cartelli stradali. Secondo gli esperti del Centro Nazionale Uragani americano nelle prossime ore si rinforzerà ulteriormente.

Cresce la preoccupazione per l'Uragano Irma | NEWS METEO.IT

Irma si sta spostando verso Ovest a una velocità di circa 22 km orari e toccherà presto terra sulle isole caraibiche.
Secondo l'attuale traiettoria, l'uragano raggiungerà le Antille francesi per poi dirigersi verso le Isole Vergini britanniche e statunitensi, Puerto Rico e la Repubblica Dominicana. Anche nello stato americano della Florida è già stato dichiarato lo stato d'emergenza: Irma potrebbe raggiungere la costa orientale degli Stati Uniti verso la fine della settimana.
Stando alle attuali proiezioni, Irma provocherà precipitazioni molto intense: su Puerto Rico e Isole Vergini sono previsti fino a 300 mm di pioggia.

Cresce la preoccupazione per l'Uragano Irma | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette