LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Tempesta Caroline sulla Gran Bretagna: pioggia, vento e neve fino alle porte di Londra

Attiva un'allerta arancione per venti forti sulla Scozia: raffiche fino a 140 km/h. Allerta gialla fino a domenica per vento, neve e ghiaccio su gran parte della Gran Bretagna

| Redatto da Meteo.it

Sull'Europa settentrionale è attiva un’intensa depressione, responsabile di venti tempestosi soprattutto sulla Scozia, nel Mare del Nord e in Norvegia, con raffiche anche fino 130-140 km/h. La perturbazione chiamata Caroline ha carattere di fronte freddo ed è associata ad un'area depressionaria che sta investendo con precipitazioni anche intense la Gran Bretagna, le coste atlantiche della Francia, l’Olanda, la Danimarca e le Repubbliche Baltiche. Attiva sull'Inghilterra un'allerta arancione per vento oggi sulla Scozia settentrionale. Fino a domenica è allerta gialla per vento, ghiaccio e neve che potrebbe cadere anche alle porte di Londra.

Nelle prossime 24 ore la tempesta Caroline si muoverà verso sud-est, trascinando dietro di se una massa d’aria molto fredda di origine artica. Le temperature quindi subiranno un netto calo nelle Isole Britanniche e nei Paesi dell’Europa centrale, con nevicate diffuse anche a quote di pianura in Scozia, Galles, Benelux, Francia orientale e Germania. La neve raggiungerà entro fine giornata anche Svizzera, Austria e Repubblica Ceca.

Tempesta Caroline sulla Gran Bretagna: pioggia, vento e neve fino alle porte di Londra | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette