LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Salento, caffè gratis per chi va in bicicletta

Nel piccolo comune leccese di Sannicola è stata lanciata un'iniziativa a favore dei ciclisti che, coinvolgendo anche i social network, premia questa forma di mobilità sostenibile

| Redatto da Meteo.it

Andare in bicicletta fa bene sia alla salute che all’ambiente e anche per questo la scelta delle due ruote si sta sempre più affermando tra gli appassionati di mobilità sostenibile. E nel piccolo comune salentino di Sannicola (Lecce) c'è un vantaggio in più per tutti i ciclisti: la possibilità di guadagnarsi un caffè gratuito. Un'opportunità offerta dall'iniziativa lanciata sui social con l'hashtag #SannicolaInBici che durerà fino al prossimo 30 settembre.

Un ciclista che gusta un caffè

L'iniziativa

Tutti coloro che si recheranno in bicicletta in uno dei bar che ha aderito al progetto e posteranno una foto sui social con l'hashtag #SannicolaInBici riceveranno infatti un caffè gratuito acquistando una colazione completa della quale quindi pagheranno solo la brioche o un altro dolce di accompagnamento. Già una serie di locali ha deciso di prendere parte all'iniziativa, e l’amministrazione comunale che, insieme all’associazione “Salento Bike Cafè”, ha lanciato l’idea, confida che possano aumentare e allargarsi ad altri ristoratori, anche grazie al supporto della rete, degli appassionati di ciclismo e dei turisti in generale.

Realtà green

Il comune di Sannicola da tempo cerca di incentivare una mobilità sostenibile. Nel paese è infatti ad esempio possibile, con una cauzione di 20 euro e la fotocopia di un documento di identità da consegnare al “bar Cristina” (nella piazza centrale della cittadina), noleggiare una bicicletta per l’intera giornata.

Ultime news

Le news più lette