LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Sabato, allerta meteo in Toscana, Marche, Umbria e Lazio

La sesta perturbazione del mese di settembre porterà nuove piogge a tratti anche molto forti sulle regioni centrali tirreniche

| Redatto da Meteo.it

A partire dalla sera di oggi, venerdì 15 settembre, avremo a che fare con gli effetti di una nuova perturbazione, la numero 6 del mese. Il weekend vedrà condizioni di tempo localmente ancora perturbato, in particolare nella giornata di sabato nelle regioni centrali tirreniche (in particolare in Toscana, Umbria e Lazio), dove si potrebbero verificare temporali intensi e persistenti. In queste tre regioni, e nelle Marche, è stata infatti diramata dalla Protezione Civile una allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico dovuto alle piogge previste. 

E' prevista una moderata criticità (allerta arancione) per rischio idraulico in Umbria (Trasimeno - Nestore, Nera - Corno, Alto Tevere, Medio Tevere, Chiani - Paglia, Chiascio - Topino;) e per rischio idrogeologico localizzato su Lazio (Roma, Aniene, Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti;), Marche (Marc-3, Marc-5, Marc-1, Marc-4, Marc-2;) e Toscana ( Arno-Valdarno Sup., Fiora e Albegna, Mugello-Val di Sieve, Fiora e Albegna-Costa e Giglio, Valdichiana, Arno-Casentino, Etruria-Costa Nord, Ombrone Gr-Costa, Valdelsa-Valdera, Valtiberina, Valdarno Inf., Arno-Costa, Ombrone Gr-Medio, Ombrone Gr-Alto, Romagna-Toscana, Reno, Etruria-Costa Sud, Isole, Bisenzio e Ombrone Pt, Arno-Firenze, Etruria;).

Si specifica che: in Toscana dalle ore 13.00 di domani 16 settembre 2017 la criticità è da intendersi assente. In Umbria l'allerta è valida dalle ore 06:00 del 16 settembre 2017 alle ore 14:00 del 17 settembre 2017. Nelle Marche la criticità idrogeologica moderata si intende per temporali a decorrere dalle ore 12.00 del 16 settembre 2017.

Sabato, allerta meteo in Toscana, Marche, Umbria e Lazio | NEWS METEO.IT

Una criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idraulico diffuso è stata diramata nelle Marche (Marc-6;) e per rischio idrogeologico localizzato su Abruzzo (Marsica, Bacino dellAterno;), Emilia Romagna (Pianura di Bologna e Ferrara, Pianura di Forli-Ravenna, Bacino del Reno, Bacino Alto del Lamone-Savio;), Friuli Venezia Giulia (Bacino dellIsonzo e Pianura di Udine e Gorizia, Bacino di Levante / Carso;), Lazio (Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri) e in Toscana (Versilia, Serchio-Costa, Serchio-Garfagnana-Lima, Serchio-Lucca, Lunigiana;).

Previsione

Ultime ore stabili

Ultime ore stabili

Si avvicina un'intensa perturbazione atlantica. Sabato torna la pioggia al Nord

Ultime news

Le news più lette