Previsioni meteo 29 marzo 2016

Martedì parzialmente soleggiato al Nord e sulle regioni peninsulari

Redatto da Meteo.itIl 29 marzo 2016
Fino a metà settimana l'Italia si troverà a metà strada tra un campo anticiclonico di matrice sub-tropicale parzialmente proteso verso il Mediterraneo centrale ed il flusso occidentale atlantico, particolarmente attivo a nord della barriera alpina. Ne conseguirà il richiamo, a tratti, di aria umida verso la Penisola, con un maggiore coinvolgimento del Nord, lambito di tanto in tanto dalle perturbazioni in transito Oltralpe. Maggiormente protetto sarà invece il Sud dove, la risalita di aria sempre più calda dal Nord Africa, farà impennare sensibilmente il termometro tanto che, a partire da giovedì, si potrebbero addirittura superare i 25 gradi. L'evoluzione del tempo a partire da venerdì rimane al momento molto incerta, per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.
Previsioni meteo 29 marzo 2016
Previsioni per martedì

Oggi sull’Italia alternanza di nuvolosità non compatta e schiarite, queste ultime più ampie soprattutto dal pomeriggio su pianure del Nord, Liguria, coste del Centro e del Mar Ionio. Il sole sarà prevalente su Sicilia e Sardegna. Dalla sera tendenza a un aumento della nuvolosità su regioni di Nordovest e versante tirrenico. Temperature in generale rialzo, anche sensibile nelle massime, che torneranno su valori tipicamente primaverili.

Previsioni per martedì
Previsioni per mercoledì
Mercoledì al Nord e sulla Toscana nuvolosità variabile: a tratti schiarite, più ampie su Emilia orientale e Romagna. Deboli e isolate precipitazioni più probabili su Liguria centrale, ovest e nord della Lombardia, nord del Friuli. Nel resto del Paese cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature: in ulteriore aumento le massime nelle regioni peninsulari e nelle Isole dove si toccheranno diffusamente i 20 gradi, con punte attorno ai 25 gradi su Sicilia e Sardegna. Venti moderati di Scirocco sui mari di ponente e sul Mare Adriatico al largo.
Previsioni per mercoledì
Previsioni meteo 29 marzo 2016
Cambia località