Previsioni meteo 27 marzo 2016

Pasqua con prevalenza di sole sull'Italia

Redatto da Meteo.itIl 27 marzo 2016
Oggi (Pasqua) il temporaneo rinforzo dell’alta pressione garantirà condizioni di bel tempo e clima mite in gran parte dell’Italia, con nubi più che altro confinate fino al pomeriggio al Nordovest: su queste regioni- spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo- si farà sentire l’avvicinarsi di un’altra perturbazione che, tra la sera e la notte seguenti, porterà piogge sparse su gran parte del Centronord e deboli nevicate a quote alte sulle Alpi. Farà seguito una giornata di Pasquetta con tempo tutto sommato buono: infatti, anche se non mancheranno le nuvole, queste si alterneranno a schiarite e avremo pochissime piogge. In seguito sull'Italia le correnti da ovest risulteranno più stabili, anche se potranno ancora apportare della nuvolosità. Nella parte centrale della settimana si assisterà invece a un nuovo significativo cambiamento della circolazione. Correnti calde dal nord Africa apporteranno da giovedì una fase di caldo fuori stagione al Centrosud; il clima diverrà mite anche al Nord, ma con possibili piogge su Lombardia settentrionale e Piemonte.  
Previsioni meteo 27 marzo 2016
Previsioni per oggi (Pasqua)
Domenica al mattino tempo soleggiato su gran parte del Paese; un po' di nubi su estremo Nordest, aumento della copertura al Nordovest. Nel pomeriggio nubi in graduale aumento anche su Sardegna settentrionale, regioni centrali e Nordest; possibilità di deboli precipitazioni in Liguria e sulle Alpi occidentali. La sera ancora bel tempo in gran parte del Sud e in Sicilia, deboli piogge su Liguria, est Piemonte, Lombardia, ovest Emilia, nord della Toscana. Neve sulle Alpi centrali sopra 1500 m. Temperature stazionarie o in lieve rialzo. Venti per lo più deboli.
La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio alto (IdA tra 85 e 90 in tutta Italia).
Previsioni per oggi (Pasqua)
Previsioni per domani (Pasquetta)
Lunedì al mattino soleggiato sulle Isole e in Calabria; sulle altre regioni nuvolosità variabile, con possibili piogge isolate nelle zone interne del Centro, in Campania, su Puglia e Basilicata. Nel pomeriggio tendenza a schiarite al Sud e lungo le coste del Tirreno centrale; nel resto del Paese nubi alternate a schiarite, quasi ovunque senza piogge di rilievo. Venti in prevalenza deboli. Temperature con valori prossimi alla norma.
Previsioni per domani (Pasquetta)
Previsioni meteo 27 marzo 2016
Cambia località