Previsioni meteo 25 marzo 2016

Vortice ciclonico in allontanamento verso est

Redatto da Meteo.itIl 25 marzo 2016

Oggi tempo tutto sommato buono grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre temporaneamente allungato a occupare la nostra Penisola. Già alla fine del giorno però nuovo temporaneo peggioramento del tempo al Nord per l’arrivo di una perturbazione atlantica che comunque, in parte contrastata dall’alta pressione, domani porterà soprattutto nuvole, mentre le piogge saranno per lo più deboli e isolate, concentrate più che altro su regioni adriatiche e Sud; le temperature al di sotto della norma favoriranno anche deboli nevicate sull’Appennino. Per Pasqua il tempo promette una giornata nel complesso buona e caratterizzata da temperature gradevoli, in crescita, anche se a fine giornata l’arrivo di un’altra perturbazione porterà un nuovo moderato peggioramento al Nord. Discreto anche il tempo di Pasquetta, quando in gran parte d’Italia il sole spartirà il cielo con un po’ di nuvole che però porteranno alcuni brevi e improvvisi acquazzoni solo al Nordest e regioni tirreniche.

Previsioni meteo 25 marzo 2016
Previsioni venerdì

Venerdì alternanza tra sole e nuvole al Nord ed estreme regioni meridionali con qualche pioggia, specie al mattino, su Calabria Meridionale e Sicilia Orientale; in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Tra sera e notte tempo in peggioramento al Nordest e Centro con deboli piogge su Triveneto, Emilia Orientale, Romagna e Toscana mentre deboli nevicate imbiancheranno nuovamente le Alpi Orientali al di sopra di 1200-1400 metri. Temperature massime in leggero rialzo nel Medio Adriatico e Sud Peninsulare, in lieve calo invece in gran parte del Nord. Venti in ulteriore attenuazione, ancora moderati  nord-occidentali al Sud e Isole.

Previsioni venerdì
Previsioni sabato
Sabato. In prevalenza soleggiato al Nordovest. Tra sole e nuvole al Nordest con residue e deboli piogge al mattino sull’Alto Adriatico, ma con tendenza a un generale miglioramento nella seconda parte del giorno. Al Centrosud tempo piuttosto variabile e localmente instabile con scrosci di pioggia più probabili al mattino su Marche, Umbria,  Lazio, Abruzzo e Campania; nel pomeriggio qualche pioggia isolata su resto del Sud, Abruzzo e Molise. Quota neve in Appennino attorno a 1400 metri. Temperature massime in lieve rialzo al Nord, in lieve calo nelle regioni centrali adriatiche e al Sud. Venti moderati di Maestrale attorno alle due Isole Maggiori.
Previsioni sabato
Previsioni meteo 25 marzo 2016
Cambia località