Previsioni meteo 25 febbraio 2016

Oggi peggioramento su Emilia Romagna, Centro e Sardegna

Redatto da RedazioneIl 25 febbraio 2016
I prossimi giorni saranno caratterizzati da molta dinamicità, con il passaggio sull'Italia di due perturbazioni atlantiche. La prima (la numero 13 di febbraio) giungerà già nella giornata di oggi e causerà un peggioramento del tempo soprattutto al Centro e in Sardegna per poi propagarsi, nella giornata di domani, anche a gran parte del Nord e al basso versante tirrenico; al seguito di questa perturbazione arriveranno delle correnti relativamente fredde che favoriranno un abbassamento delle temperature, con il ritorno su valori più normali per questo periodo. La seconda perturbazione (numero 14 del mese di febbraio) investirà il Paese nel corso del fine settimana e porterà molte piogge, a tratti anche intense, al Centronord e Sardegna, con abbondanti nevicate (fino a 1 metro di neve) sulle zone alpine e venti forti su tutti i nostri mari; nonostante il maltempo invece le temperature, almeno al Centrosud, faranno registrare valori insolitamente alti, tipici di inizio primavera.
Previsioni meteo 25 febbraio 2016
Previsioni per oggi
Giovedì tempo tutto sommato buono al Sud, con poca nuvolosità. In prevalenza nuvoloso nel resto d'Italia, con piogge inizialmente su Levante Ligure, Toscana, Emilia e coste venete, in estensione nel pomeriggio a Romagna, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna, con possibili temporali in Toscana e sull'isola. In serata e nella notte rischio di temporali su Lazio e Campania. Temperature in calo al Centronord. Venti moderati su Isole e Tirreno.
Previsioni per oggi
Previsioni per venerdì
Venerdì nuvole su tutta Italia, con piogge da deboli a moderate che nel corso del giorno bagneranno Piemonte, Lombardia, Liguria, regioni centrali, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia Settentrionale e Sardegna; qualche nevicata su Alpi e Appennino Settentrionale al di sopra di 800-1200 metri. Temperature massime in leggera diminuzione al Centrosud e Isole, in generale nella norma in gran parte del Paese.
Previsioni meteo 25 febbraio 2016
Cambia località