Previsioni meteo 20 marzo 2016

Domenica alta pressione e temperature in ulteriore aumento

Redatto da Meteo.itIl 20 marzo 2016

In questo fine settimana il rinforzo dell’alta pressione sta garantendo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature tipiche di inizio primavera. Un nuovo peggioramento del tempo, invece, si profila nel corso della prima parte della prossima settimana, in particolare tra martedì e mercoledì quando sull’Italia sarà presente un profondo vortice di bassa pressione che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centrosud.  L’arrivo del maltempo sarà preceduto tra lunedì e martedì da venti di Scirocco che saranno responsabili di un sensibile rialzo delle temperature al Sud con punte localmente vicine ai 25 gradi. A seguire, per il Ponte di Pasqua, la tendenza rimane al momento molto incerta e invita a mantenere la prudenza: seguite gli aggiornamenti.

Previsioni meteo 20 marzo 2016
Previsioni per domenica
Domenica tranquilla da un punto di vista meteorologico anche se la giornata non sarà del tutto soleggiata a causa del passaggio di un debole sistema nuvoloso che renderà il cielo velato o a tratti parzialmente nuvoloso. Gli annuvolamenti più significativi riguarderanno la Liguria, la Sardegna e le regioni centrali specie quelle tirreniche. Il sole sarà maggiormente presente all’estremo sud e sulle zone alpine. Temperature stazionarie o in lieve calo al Centronord, in lieve aumento invece al Sud. In tutta Italia valori pomeridiani compresi tra 15 e 20 gradi. Venti di Scirocco sui mari di ponente: moderati intorno alla Sardegna, sul tirreno occidentale e nel canale di Sicilia  con i rispettivi mari mossi.

Previsioni per domenica
Previsioni meteo 20 marzo 2016
Previsioni per lunedì
Lunedì giornata variabile perché caratterizzata dall’arrivo di un sistema nuvoloso che porterà molti annuvolamenti, specie in Liguria e sul Centro Italia, ma che si alternerà ad ampi momenti soleggiati soprattutto nelle regioni più settentrionali e nelle sue Isole maggiori. Nel corso del giorno qualche debole pioggia sarà possibile nelle regioni centrali. Temperature in sensibile aumento al Sud con valori anche oltre i 20 gradi ma con punte vicine ai 25 nel nord della Sicilia. Venti di scirocco, intensi al Sud.
Previsioni per lunedì
Previsioni meteo 20 marzo 2016
Cambia località