Previsioni meteo 19 marzo 2016

L'alta pressione regala un weekend di tempo stabile

Redatto da Meteo.itIl 19 marzo 2016
La circolazione depressionaria attualmente presente sul Mediterraneo centrale alimenterà condizioni di instabilità atmosferica su gran parte del Centrosud e delle Isole ancora per le prossime ore. Un miglioramento deciso del tempo viene confermato per il fine settimana quando, su tutto il Paese, prevarranno condizioni di stabilità atmosferica, grazie alla parziale espansione dell’alta pressione. Siamo alle porte di  un weekend nel complesso buono e con un clima diurno primaverile, grazie ad un generale rialzo delle temperature.
Previsioni meteo 19 marzo 2016
Previsioni per oggi

Oggi tempo prevalentemente soleggiato, salvo una maggiore nuvolosità in Calabria e in Sicilia. Banchi nuvolosi anche nel settore centrale della Liguria. Nel pomeriggio locali e modesti annuvolamenti nelle zone interne delle regioni tirreniche e in prossimità dell’Appennino. Nella prossima notte locali banchi di nebbia sulla Val Padana orientale e nelle vallate del Centro. Dopo un inizio di giornata più fresco, le temperature massime sono in aumento, per lo più tra i 15 e i 20 gradi. Venti localmente ancora moderati di Maestrale su basso Adriatico, Canale d’Otranto e Mar Ionio.

Previsioni per oggi
Previsioni per domani

Domani tempo nel complesso abbastanza soleggiato. Nel corso della giornata osserveremo il passaggio nuvolosità innocua, sin dal mattino su Sardegna, regioni tirreniche e Liguria, poi nel resto del Centronord. Qualche velatura si spingerà fino alle regioni meridionali. Temperature in ulteriore aumento le massime al Sud e nelle Isole: su Sicilia e Sardegna si potrebbero localmente anche superare i 20 gradi complici i venti di scirocco in rinforzo attorno alla Sardegna e nel Canale di Sicilia.

Previsioni per domani
Previsioni meteo 19 marzo 2016
Cambia località