Di notte e all'alba gelate diffuse al Centro-Nord: attenzione al ghiaccio

Nonostante il rinforzo dell'alta pressione, con giornate di sole e temperature pomeridiane in risalita, di notte e all'alba il termometro continua a scendere sotto lo zero in gran parte del Centro-Nord

| Redatto da Meteo.it

La settimana è iniziata all'insegna del freddo in Italia. Al Centro-Nord il termometro è sceso ben al di sotto dello zero: a Bolzano e Novara sono stati registrati -6 gradi, -5°C a Udine, -3 a Milano, Torino e Pisa, -2 a Bologna, Venezia, Parma e Piacenza. Un risveglio davvero gelido!
Meno ghiacciato il risveglio delle città del Centro-Sud, dove la colonnina di mercurio ha comunque faticato a superare i 5 gradi: A Lecce e Catania sono stati registrati appena 2°C, 4 gradi a Napoli, Roma e Cagliari. Sopra i 10 gradi solo Palermo e Trapani, dove all'alba si toccavano già, rispettivamente, 13 e 11°C.

Di notte e all'alba gelate diffuse al Centro-Nord: attenzione al ghiaccio | NEWS METEO.IT

Come saranno i prossimi giorni?

Martedì e mercoledì il ritorno dell'alta pressione ci concederà temperature pomeridiane in rialzo in gran parte d'Italia: ci avvicineremo così alle medie del periodo.
Nelle ore notturne e in quelle del primo mattino, invece, le temperature resteranno decisamente basse. Al Centro-Nord sono previste ancora diffuse gelate: attenzione al ghiaccio!



Come saranno i prossimi giorni?

Quello di domani sarà un risveglio gelido anche in altre città del Centro e del Nord Italia: si toccheranno i -3 gradi a Novara e Bolzano, -2 a Trento e Udine, -1 a Bergamo, Treviso, Verona, Perugia e Rieti. In città come Milano, Piacenza, Venezia e Viterbo la temperatura minima sarà, invece, di zero gradi.

Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Di notte e all'alba gelate diffuse al Centro-Nord: attenzione al ghiaccio | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette