Meteo Weekend. Tempo più stabile anche al Nord

Prevarrà il sole con caldo afoso al Centrosud: punte di 34-35°C

| Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana con l’allontanamento della perturbazione, torneremo a una situazione più stabile anche al Nord, dove le temperature tenderanno ad aumentare di 1-3 gradi a partire da sabato.

Meteo Weekend. Tempo più stabile anche al Nord | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty images

Previsioni meteo per sabato.  Al mattino prevalenza di tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità sparsa al Nordest, bassa Pianura Padana, Liguria e Calabria tirrenica. Nel pomeriggio possibile sviluppo di isolati temporali su Alpi orientali, Friuli e lungo l’Appennino centro-meridionale. Tra sera e notte sarà ancora possibile qualche isolato rovescio tra Veneto, Lombardia e Piemonte orientale. Temperature massime in lieve aumento al Nord e sulle regioni centrali tirreniche; valori in gran parte sopra la media. Venti di Maestrale in leggero rinforzo al Centrosud.

Meteo Weekend. Tempo più stabile anche al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Insisterà un po’ di nuvolosità sulle Alpi, al Nordovest ed Emilia con la possibilità di locali rovesci e temporali inizialmente tra alto Piemonte e nord-ovest della Lombardia ma in estensione nel pomeriggio a buona parte delle zone montuose del Nord. In tutto il resto del Paese la giornata trascorrerà con tempo soleggiato, con solo il rischio di brevi e isolati acquazzoni lungo l’Appennino. Temperature in lieve calo al Nordovest mentre nel resto del Paese rimarranno stazionarie e in generale sopra la media.

Meteo Weekend. Tempo più stabile anche al Nord | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette