LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo. Si apre una lunga fase di tempo stabile sull'Italia

Forte escursione termica: mattinate piuttosto fredde, clima diurno ovunque gradevole. Niente piogge di rilievo fino a metà mese

| Redatto da Meteo.it

Fino a martedì domineranno correnti nord-occidentali in quota che favoriranno il transito di alcuni deboli sistemi nuvolosi accompagnati da aria un po’ più mite rispetto a quella attualmente presente sulle nostre regioni. Da metà settimana l’alta pressione occuperà gran parte dell’Europa centro-meridionale, determinando diffuse condizioni di stabilità e impedendo l’arrivo di perturbazioni atlantiche. Le temperature risulteranno su valori prossimi alla norma nella prima metà della settimana, in seguito tenderanno gradualmente a risalire. Le condizioni anticicloniche dovrebbero persistere almeno fino alla metà del mese: non si prevedono dunque piogge significative per molti giorni.

Meteo. Si apre una lunga fase di tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, salvo il transito di un po’ di nuvole che saranno localmente compatte soltanto sui settori alpini più settentrionali e, localmente, nelle regioni centrali e al Nordest. Dopo una mattinata fresca, le temperature massime sono quasi ovunque in leggero rialzo, ma ancora inferiori alla norma al Centrosud. Venti in prevalenza deboli al Centronord, da deboli a moderati occidentali in Sardegna e sul Tirreno centro-meridionale. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità alto in tutta Italia (IdA pari a 90).

Meteo. Si apre una lunga fase di tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Tempo prevalentemente soleggiato al Nord, in particolare al Nordovest, e sulle regioni adriatiche. Un po’ di nubi insisteranno maggiormente sulla fascia tirrenica centro-meridionale, in Calabria e nel nord della Sicilia. In giornata sarà possibile qualche pioggia sulla Calabria tirrenica e, occasionalmente, anche sulla Sicilia settentrionale. I venti soffieranno per lo più con debole intensità. Temperature minime in aumento al Centrosud e nelle Isole, massime stazionarie o in leggero aumento.

Meteo. Si apre una lunga fase di tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette